Sportface TVOriginals
Formula 1

F1 Pagelle qualifiche GP Las Vegas 2024: Russell conquista una meritata pole, la Ferrari c’è

George Russell
RUSSELL George (gbr), Mercedes AMG F1 Team W15, portrait during the Formula 1 Heineken Silver Las Vegas Grand Prix 2024, 22th round of the 2024 Formula One World Championship from November 21 to 23, 2024 on the Las Vegas Strip Circuit, in Las Vegas, United States of America

George Russell partirà in pole position nell’edizione 2024 del GP di Las Vegas. La Mercedes si conferma molto competitiva sul giro veloce, con il pilota britannico che è riuscito sempre a essere tra i migliori per tutto il corso della giornata. Buone indicazioni anche dalla Ferrari, che limita i danni, partendo rispettivamente in seconda e quarta piazza con Sainz e Leclerc e ora può puntare a far bene in gara visto il passo mostrato durante le libere. Meno bene le due McLaren, con Norris 6° e Piastri 8°. Davanti a loro c’è Verstappen, che partirà proprio in terza fila accanto al rivale per il Mondiale.

LA GRIGLIA DI PARTENZA AGGIORNATA

LA REPLICA DELLE QUALIFICHE

VERSTAPPEN CAMPIONE A LAS VEGAS SE… TUTTE LE COMBINAZIONI 

George Russell: Voto 9 – Il pilota britannico è fin qui il vero protagonista di questo fine settimana in Nevada. Una Mercedes che va bene e lui che riesce a trovare un gran feeling, a differenza del suo compagno di scuderia. Pole meritata.

Pierre Gasly: Voto 8.5 – Semplicemente fantastico il buon Pierre, che piazza la sua Alpine in terza piazza mancando di poco la prima fila. Davvero un gran lavoro da parte del francese.

Carlos Sainz: Voto 7 – Meglio rispetto a Leclerc in queste qualifiche, più pulito nella guida e maggior feeling con la monoposto e la pista. Partirà in prima fila accanto a Russell e con Charles alle sue spalle.

Sergio Perez: Voto 4.5 – Ormai non esattamente una sorpresa. Ennesima eliminazione nel Q1 per il pilota messicano, con la Red Bull che continua a lottare sostanzialmente con il solo Verstappen contro le due Ferrari, le due McLaren e le due Mercedes. Un incubo senza fine questi ultimi mesi di avventura di ‘Checo’.

Franco Colapinto: Voto 4 – Il giovane pilota argentino è subito diventato un fan favourite sia nel paddock che fuori, ma oggi compie un altro brutto, ma soprattutto grave errore. Sul finire del Q2 commette un errore da principiante e sbatte forte contro il muro, distruggendo la sua Williams e costringendo il suo box a un’altra notte di duro e prolungato lavoro.

Change privacy settings
×