Sportface TVOriginals
Formula 1

F1 GP Las Vegas 2024, Leclerc: “Un disastro mettere in temperatura le gomme”

Charles Leclerc
LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari SF-24, portrait during the Formula 1 Heineken Silver Las Vegas Grand Prix 2024, 22th round of the 2024 Formula One World Championship from November 21 to 23, 2024 on the Las Vegas Strip Circuit, in Las Vegas, United States of America

“Non sono mai riuscito a far funzionare le gomme, peccato perché sono molto a mio agio con la macchina . Un disastro mettere queste gomme in temperatura, fin dalle FP1. Ho provato a lavorare su quello ma senza trovare mai la strada giusta, una bella delusione per me, al contrario di Sainz che è riuscito a trovare la giusta finestra”. Così Charles Leclerc, pilota della Ferrari commentando la quarta posizione in griglia conquistata al termine a Las Vegas.

“Spero di essere competitivo in gara, dove dobbiamo cercare di stare davanti alla McLaren come fatto in Brasile – aggiunge il monegasco – Un po’ tutti i piloti hanno fatto fatica con queste temperature, come Hamilton che ha dominato le prime due libere e oggi per alcuni dettagli lo troviamo decimo. Dettagli che hanno fatto la differenza anche nella mia prestazione”. 

Change privacy settings
×