Sportface TVOriginals
Formula 1

F1 GP Italia 2024, Norris: “Ora so gestire meglio la pressione. Obiettivo? Vincere costruttori”

Lando Norris
NORRIS Lando (gbr), McLaren F1 Team MCL38, portrait victory celebration during the Formula 1 Heineken Dutch Grand Prix 2024, 15th round of the 2024 Formula One World Championship from August 23 to 25, 2024 on the Circuit Zandvoort, in Zandvoort, Netherlands

“Ho sofferto tanto agli inizi in F1, i primi due anni e all’inizio del terzo: faticavo fino poi a imparare a gestire le cose. Ora non sono testa a testa con Max, ma ora so gestire la cosa meglio. Per cui, la pressione c’è ma sta a me gestirla nel modo in cui reputo di doverlo fare”. Lo ha detto il pilota della McLaren Lando Norris nel corso della conferenza stampa in vista del Gp d’Italia a Monza. “Devo guidare e non pensare a fattori esterni. E in tal senso un weekend vale l’altro. Eccitazione e agitazione ci sono sempre prima della gara, ma devi capire come trasformare tutto in qualcosa di positivo”, ha aggiunto. “Non penso al campionato, per me c’è una gara per volta e penso solo a Monza ora. Penso solo a ciò che posso fare oggi, è il momento in cui affronto la vita al momento. E così dopo la vittoria a Zandvoort, subito dopo si ricomincia. Per certi versi dimentichi ciò che hai fatto e pensi al weekend successivo”, ha concluso.

“La vittoria nell’ultimo GP dà fiducia, da Miami in avanti abbiamo fatto un ottimo lavoro. Adesso ogni week-end il nostro obiettivo è cercare di vincere il campionato costruttori che sembra più fattibile rispetto ai pilotiha proseguito il pilota inglese – Qui è una stata una delle nostre gare peggiori lo scorso anno, questa è una delle gare più complicate e ci aspettiamo una concorrenza forte dei nostri avversari”.

Change privacy settings
×