Sportface TVOriginals
MotoGP

MotoGP, Bagnaia: “Giornata positiva, sono soddisfatto”

Pecco Bagnaia
1 Francesco Bagnaia (Ita) Ducati Lenovo Team during Sprint Race of the San Marino and Rimini Riviera Red Bull Grand Prix on September 6, 2024 at Misano World Circuit, Italy during Sprint Race and Qualifying Moto3 Moto2 of Gran Premio Red Bull di San Marino e della Riviera di Rimini, MotoGP World Championship in Misano, Italy, September 07 2024

“La giornata è stata positiva e ci ha permesso di concentrarci su diversi aspetti: abbiamo lavorato principalmente su alcuni elementi di elettronica in vista del prossimo anno e poi ci siamo focalizzati sulle aree che ancora dobbiamo migliorare sulla GP24, che è stata la nostra base di lavoro per tutta la giornata. Abbiamo provato anche la nuova gomma Michelin e mi è piaciuta molto. In generale sono soddisfatto: siamo sicuramente riusciti a fare uno step; perciò, credo che siamo sulla giusta strada”. Lo ha detto Francesco Bagnaia, pilota Ducati, a seguito del test di Misano che lo ha visto chiudere in prima posizione, con un miglior crono di 1:30.619 dopo aver completato 51 giri in totale.

Terzo miglior tempo per Enea Bastianini in 1:30.985 (49 giri). “È stato un test positivo – ha detto il 26enne -. Oltre ad aver provato alcuni elementi di aerodinamica, abbiamo fatto delle prove per cercare di migliorare il mio feeling con la gomma media posteriore. Rispetto al fine settimana, sono riuscito a sentirmi subito a mio agio e questo è un aspetto importante in vista della prossima gara che correremo nuovamente qui a Misano. Abbiamo provato anche una nuova gomma Michelin: all’inizio il feeling è stato un po’ strano, ma dopo qualche giro mi sono abituato e sono riuscito a fare dei buoni tempi. In generale sono contento e pronto per il prossimo Gran Premio sulla pista di casa”.

Change privacy settings
×