Superbike

Superbike, Bautista si conferma campione del mondo: “E’ stata più dura dello scorso anno”

Alvaro Bautista Superbike
Alvaro Bautista Superbike - Foto LiveMedia/Otto Moretti

Alvaro Bautista si conferma campione del mondo di Superbike anche in questo 2023. Per il trionfo dello spagnolo della Ducati Aruba Racing è stato decisivo il successo ottenuto oggi nella gara -1 disputata sul tracciato di Jerez de la Frontera. Il suo primo rivale per il titolo Toprak Razgatlioglu si è dovuto accontentare della seconda posizione sia nella gara, sia nella classifica iridata

Bautista, al termine della corsa, ha espresso le sue emozioni: Fin dall’ultima gara tutti mi dicevano che era fatta, che avrei dovuto fare solo 2 punti, ma nella mia testa è sempre stato quello di finire dando il massimo; ed è quello che ho fatto. Confesso che i primi giri ero teso, dicendomi di non commettere errori, ma poi mi sono rilassato e concentrato totalmente su quello che stava facendo. Allo stesso modo dico che a due giri dalla fine mi ha improvvisamente colpito il pensiero che sarei diventato di nuovo Campione del Mondo”.

“Questo campionato è stato più duro rispetto allo scorso anno. Essendo campione, tutti si aspettano che tu vinca. Inoltre, nel 2022 la lotta sarà tra tre piloti e questo è stato fondamentalmente un testa a testa con Toprak che non ha dato un momento di tregua e mi ha costretto a dare il 100% di me stesso in ogni gara, in nessun momento sono riuscito a difendere il titolo, ma piuttosto ho dovuto attaccare in ogni gara”, ha aggiunto Bautista.

SportFace