LIVE

LIVE – Fiorentina, Ribery in conferenza stampa: la presentazione (DIRETTA)

Si tratta di un giorno storico per la Fiorentina. Alle 17:30 di giovedì 22 agosto Franck Ribery si presenterà ufficialmente come nuovo calciatore viola in conferenza stampa. C’è grande curiosità per ascoltare le prime dichiarazioni dell’esterno francese pronto ad iniziare una nuova avventura dopo una vita passata al Bayern Monaco. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dal primo minuto di gioco.

AGGIORNA LA DIRETTA


17.55 – Ribery: “Questo è un grande campionato con ottimi giocatori. L’Inter e la Juve hanno fatto un mercato eccellente e qui in Italia la gente vive per il calcio, voglio divertirmi in campo. La Serie A è conosciuta in tutto il mondo e ogni anno ci sono delle squadre che voglio vincere la Champions”.

17.53 – Sempre il talento transalpino: “Sono molto motivato, ho sempre voglia di giocare. Ho firmato un contratto di due anni perchè spero di essere ancora decisivo in campo e vorrei aiutare i giovani a crescere. Questa società ha grandi ambizioni e spero di terminare fra i primi tre posti in classifica”.

17.51 – Ribery: “Il calcio è la mia vita, amo questo sport e per questo ho deciso di rimanere in Europa. Sono felice di aver trovato la Fiorentina. Ho rispetto per Totti e spero anche io di riuscire a giocare sino a 40 anni. Infortunio? L’allenatore ha deciso di mettere davanti a me i giovani, ma quando sono tornato ho avuto il mio spazio”.

17.49 – Continua il francese: “Sono venuto qui perchè è un grande campionato e ci sono grandi squadre, ma sono in Serie A per aiutare la Fiorentina, non per essere il rivale di Cristiano Ronaldo”.

17.46 – Ribery: “Voglio ringraziare tutti, abbiamo trattato molto e alla fine si è trovato l’accordo. Sono molto felice di essere a Firenze, mia moglie è stata molto importante per questa scelta perchè la famiglia è fondamentale per me”.

17.45 – Ancora Pradè: “Ribery trasmetterà il suo carisma e la sua personalità a tutti gli altri giocatori, ecco perchè lo abbiamo preso”.

17.44 – Adesso Daniele Pradè: “Ringrazio anche io Commisso per averci dato l’opportunità di svolgere un’operazione così importante. Parte tutto il 20 giugno, ho parlato con Luca Toni e mi ha consigliato di puntare su Franck Ribery, in quanto era ancora in contatto con il francese e aveva recentemente parlato con lui”.

17.41 – Prende la parola Joe Barone: “Sono contento di essere accanto ad un giocatore di una persona che nella sua carriera ha vinto moltissimo, Franck Ribery. Voglio ringraziare a Rocco Commisso in nome di tutta la Fiorentina”.

17.35 – Ribery è arrivato in sede di conferenza!

17.25 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza di presentazione di Ribery.

SportFace