Sportface TVLive
Live Calcio

LIVE – Scozia-Svizzera 1-1, seconda giornata Euro 2024 (DIRETTA)

Scozia
240614 Callum McGregor and Jack Hendry of Scotland during the UEFA Euro 2024 Football Championship match between Germany and Scotland on June 14, 2024 in Munich. Photo: Mathias Bergeld / BILDBYRÅN / kod MB / MB0933 fotboll football soccer fotball fotbolls-em europamästerskap em uefa euro uefa european football championship euro 2024 tyskland germany scotland bbeng skottland (Photo by MATHIAS BERGELD/Bildbyran/Sipa USA)

La diretta testuale di Scozia-Svizzera, match valevole per la seconda giornata del girone A di Euro 2024. La Nazionale britannica è reduce dalla pesantissima sconfitta incassata all’esordio contro i padroni di casa della Germania e ora ha bisogno di rialzarsi immediatamente. La squadra elvetica, dal suo canto, arriva da una bella e convincete vittoria nei confronti dell’Ungheria e ora punta centrare un nuovo successo per chiudere anticipatamente il discorso relativo alla qualificazione agli ottavi di finale. La partita andrà in scena alle ore 21:00 di mercoledì 19 giugno e sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Uno. Sportface.it seguirà l’evento in diretta con un live testuale e fornirà diversi approfondimenti sulla sfida.

COME SEGUIRE IL MATCH

PER AGGIORNARE FAI REFRESH O CLICCA F5

Scozia-Svizzera 1-1 (13′ McTominay, 26′ Shaqiri)
_________________________________________________________

FINE SECONDO TEMPO 1-1

91′ – Azione avvolgente della Scozia, con Akanji che salva tutto.

90′ – Quattro minuti di recupero.

90′ – Occasionissima per Amdouni, il cui colpo di testa esce di pochissimo.

82′ – Ripartenza fulminea della Svizzera con Embolo lanciato in profondità: arriva il gol con un bel pallonetto, ma viene annullato per fuorigioco.

81′ – Azione insistita della Scozia con McTominay: in qualche modo la retroguardia svizzera ha liberato.

67′ – Palo della Scozia con il colpo di testa di Hanley sul calcio di punizione calciato da Robertson. Poi reattivo Sommer a spazzare.

64′ – Ancora un tentativo individuale di Vargas, che si libera bene ma non centra lo specchio della porta.

58′ – Giocata strepitosa di Ndoye, che resiste di fisico a Tierney ma trova la risposta altrettanto notevole di Gunn. Nell’occasione, Tierney si è infortunato ed è costretto ad uscire in barella.

56′ – Prima parte di ripresa senza emozioni: ci prova ora la Svizzera, ma il tiro di Vargas è centrale e non pericoloso.

46′ – Si riparte.

FINE PRIMO TEMPO 1-1

45′ – Tre minuti di recupero.

41′ – Cross molto profondo, Adams ci arriva ma Sommer in due tempi blocca la palla.

33′ – Gol annullato alla Svizzera. L’attaccante del Bologna trova la rete ma era partito in leggero fuorigioco sulla spizzata di testa di Akanji.

32′ – Continua a spingere la Svizzera, che sfiora il sorpasso: buono spunto di Vargas, che poi serve Ndoye, il quale rientra e tira sul secondo palo, ma Gunn è attento.

26′ – GOL SVIZZERA! Ed eccolo, il gol del pareggio! Errore in impostazione di Ralston, che appoggia la palla indietro senza guardare: ne approfitta Shaqiri, che dal limite disegna una traiettoria perfetta che si infila all’angolino.

24′ – Partita che procede senza emozioni particolari, ma ora è la Svizzera a provare ad affacciarsi all’area avversaria, pur senza grandi occasioni.

16′ – La Svizzera reagisce con Rodriguez, il cui tiro al volo sugli sviluppo di calcio d’angolo termina ampiamente sul fondo.

13′ – GOL SCOZIA! Ripartenza fulminea degli scozzesi, con McGregor che appoggia per McTominay, il cui tiro viene deviato in maniera decisiva da Schar.

9′ – Si apre uno spazio per la Scozia, ma Rodriguez è attento nel chiudere tutto in spaccata.

4′ – Pressione della Scozia, che conquista due calci d’angolo consecutivi.

1′ – Si comincia, primo possesso per la Scozia.

20:55 – Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti al live di Scozia-Svizzera. Le squadre sono in campo per gli inni nazionali, si comincia tra pochissimo.

Change privacy settings
×