Live Calcio

LIVE – Napoli-Inter, Conte in conferenza stampa (DIRETTA)

Antonio Conte - Foto Antonio Fraioli

L’Inter di Antonio Conte, reduce dall’undicesimo successo consecutivo, è pronta a sfidare il Napoli di Gennaro Gattuso nel match valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, che andrà in scena domenica 18 aprile alle ore 20:45. Nella giornata odierna di sabato 17 aprile il tecnico nerazzurro parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________

14.00 – Termina la conferenza stampa di Antonio Conte.

13.59 – “Il Napoli ha qualità in attacco e giocatori che sanno attaccare bene gli spazi. Lavorano insieme da molto ed in estate hanno comprato giocatori costosi come Osimhen. C’è poco da dire, è una grande squadra. Anche noi lo siamo, ma dobbiamo dimostrarlo. L’anno scorso ci hanno eliminato in semifinale di Coppa Italia, giocando davvero bene, soprattutto in fase difensiva”.

13.57 – “Perisic ha smaltito l’infortunio ed è a disposizione. Vidal e Kolarov stanno continuando a lavorare a parte. Speriamo di riabbracciarli presto in gruppo”.

13.55 – “Credo che ogni squadra debba avere una propria identità. Poi ci sono i principi, che possono essere inseriti in qualsiasi sistema. I giocatori sono agevolati quando si lavora su un sistema di gioco. Più certezze ci sono meglio è per loro”.

13.53 – “Koulibaly è tra i tre difensori più forti al mondo, lo avrei tanto voluto ai tempi del Chelsea. Per Romelu non sarà facile affrontarlo, nonostante i tanti progressi che ha fatto”.

13.52 – “Il Napoli ha una delle rose più importanti d’Italia. Gattuso sta facendo bene, ma l’allenatore si trova spesso in situazioni poco piacevoli. Ai giocatori che mi chiedono dei consigli sulla scelta di allenare dico che devono mettere in conto tanta sofferenza. La pressione non manca mai ed anche se i risultati arrivano non sarai mai il più bravo. Fortunatamente la passione per il calcio fa passare tutto in secondo piano”.

13.50 – “In giro leggo che lo scudetto sarebbe già assegnati, ma non dobbiamo assolutamente cadere in questa trappola. Dobbiamo restare umili ed essere al corrente che mancano ancora degli step per realizzare il sogno. L’unico rischio per noi può essere quello di ascoltare troppo ciò che si dice”.

13.49 – “Ormai mi sono fatto una ragione delle critiche. A quanto pare il problema sono io, indipendentemente da tutto il resto. Fin quando non toccano l’Inter mi sta bene”.

13.47 – “Gestire il vantaggio? Non possiamo permetterci di fare calcoli. Andremo a Napoli a giocarci la partita e faremo di tutto per ottenere i tre punti. Dalle mie esperienze passate ho capito che fare i calcoli in anticipo non è mai una buona idea”.

13.46 – “Contro il Napoli sarà una sfida impegnativa. Ho sempre considerato i partenopei una delle squadre che poteva ambire alla vittoria finale. Hanno un bravo allenatore ed una rosa forte”.

13.45 – Inizia la conferenza stampa di Antonio Conte.

13.30 – Amici di Sportface, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Antonio Conte. A breve le sue parole.

SportFace