Live Calcio

LIVE – Milan-Spezia, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli
Stefano Pioli - Foto Marti

Il Milan, dopo l’ottimo avvio di stagione, si prepara a una nuova sfida contro lo Spezia nel match valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022. Nella giornata odierna, domenica 16 gennaio, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________

14:25 – Sul piano di gioco: “Se facciamo bene il nostro calcio vinceremo la partita. Qualcosa concedono, qualche punto debole ce l’hanno e noi dobbiamo essere bravi a sfruttare questa situazione”.

14:25 – Sui rinnovi: “La società sa relazionarsi bene con i giocatore e con gli agenti. Io devo essere solo attento a trovare giocatori mentalmente preparati e disponibili; vedo un gruppo compatto e unito, che ha voglia di fare e di lavorare”.

14:24 – Su Florenzi: “Ha avuto bisogno di tempo perché ha avuto un infortunio. All’inizio l’ho utilizzato un po’ più alto, ma il ruolo del terzino se lo sente più suo. È molto intelligente, dal punto di vista tecnico è di alto livello; è un giocatore molto molto duttile, applicato e utile in entrambi le fasi di gioco della squadra”.

14:20 – Su Tomori: “Dipendesse da lui, giocherebbe domani. L’intervento di solito richiede quattro settimane, i tempi sono quelli, ma lo valuteremo. L’intervento è andato bene, è la prima volta che gli capita un infortunio del genere. Prematuro per tracciare tempi di recupero esatti”

14:14 – Sugli assenti: “Ho grande fiducia nei giocatoeri disponibili. Possono esserci difficoltà nei ricambi ma ci siamo preparati bene mentalmente, fisicamente. Sarà una partita difficile e complicata, ma conosciamo le nostre qualità e giocheremo con grande convinzione e fiducia”.

14:11 – Sugli obiettivi: “Noi dobbiamo rispondere sul campo, continuare a giocare il nostro calcio e credere nelle nostre qualità. Dobbiamo pensare a domani, che è la partita più importante. Non è il mese decisivo per lo scudetto, non facciamo la corsa su nessuno”.

14:08 – Sul mercato in entrata: “La nostra strategia non è cambiare tanto per cambiare, ma cambiare per avere giocatori che migliorino per qualità, presenza e spessore la rosa. Non vogliamo prenderne uno tanto per dire che abbiamo comprato un giocatore. Kalulu-Gabbia stanno dimostrando che sono giocatori pronti anche per partite importanti. Se capiterà l’occasione giusta il club si farà trovare pronto, altrimenti rimarremo così… Tomori si è fatto male, ma spero che perderà solo 3-4 partite”.

14:05 – Su Rebic: “C’è bisogno di tempo, ha avuto problematiche abbastanza important. Ante deve sfruttare ogni singolo istante. Non credo ci vorrà tanto, ma serve un po’ di pazienza”.

14:00 – Si parte con la conferenza di Pioli: “Se la squadra dovrà aiutare Gabbia-Kalulu? Dovremo giocare da squadra perché affrontiamo un avversario che nelle ultime trasferte non ha subito goal vincendo sia a Napoli che col Genoa. Serviranno idee chiare. Poi le prestazioni dei singoli sono importanti, ma se la squadra le esalta in un certo modo”.

SportFace