Live Calcio

LIVE – Manchester City-Inter, Inzaghi in conferenza stampa (DIRETTA)

Simone Inzaghi Inter
Simone Inzaghi - Foto LiveMedia/Fabrizio Carabelli

L’Inter, dopo aver concluso il campionato di Serie A, torna in campo per l’ultima partita della stagione contro il Manchester City nel match valevole per la finale di Champions League 2022/2023. Il club meneghino, a tredici anni di distanza dal trionfo di Madrid, va a caccia dell’impresa contro gli inglesi di Pep Guardiola per portare a casa la quarta Champions League della sua storia. Nella giornata odierna di venerdì 9 giugno il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

17.14 – Inzaghi: “Chiaramente ho la fortuna di allenare giocatori che sanno giocare queste partite. Tanti hanno giocato partite importanti, abbiamo mix di giocatori che hanno giocato tantissime finali. I particolari faranno la differenza ed è proprio per questi che dobbiamo essere bravi“.

17.12 Inzaghi:Nei primi sei mesi non ho potuto scegliere viste le assenze. Ora posso scegliere e si vedono risultati. Per domani valuteremo Mikhitaryan, vediamo oggi e decideremo domani

17.10 – Inzaghi: “Sarebbe importantissimo anche per il calcio italiano vincere. Sono dispiaciuto per Roma e Fiorentina, ma in finale contano i dettagli. Speriamo di vincere

17.09 – Inzaghi: “Sappiamo la forza di Haaland che sarà un nostro osservato speciale. Abbiamo predisposto qualcosa, ma dovremo limitare non solo lui

17.08 – Inzaghi: “Su Mikhitaryan ci sono buone sensazioni. Dovrò decidere se utilizzarlo subito o a partita in corso. Le parole di Zhang mi ha sempre fatto sentire la sua vicinanza, soprattutto nei momenti poco felici che ci sono stati

17.07 – Inzaghi: “Ho la fortuna di allenare un gruppo di uomini veri che non cambierei mai con nessuno. Sono 20 mesi che ci prendiamo delle gioie e ce le godiamo. Dobbiamo avere responsabilità domani, ma i ragazzi sono sereni. Abbiamo qualche dubbi su Mikhitaryan e Correa, ma tutti stanno bene mentalmente

17.03 – Inzaghi: Abbiamo una grandissima opportunità di scrivere la storia del nostro club. Insieme è la parola che ci ha portato tutti qua, ed insieme dobbiamo provarci“.

17.02 – Inzaghi: “A centrocampo dovremo fare bene. Queste partite si giocano anche e soprattutto con cuore e testa: in determinati momenti la voglia ti fa trovare la voglia per vincere

17.01 – Inzaghi: “Domani sarà la 57esima partita in questa stagione. Abbiamo avuto momenti difficili, ma in ognuno di questi siamo cresciuti con i ragazzi che sono stati bravissimi a stringerci tutti insieme. L’impegno folle che abbiamo messo ci ha fatto arrivare qui

17.00 – Inzaghi: “Sappiamo il tipo di partita che ci aspetta. Sappiamo che il City sia la squadra più forte al Mondo, ma noi dobbiamo essere consci del percorso che abbiamo fatto. Dobbiamo fare di tutto per fare partita perfetta

16.56 . Calhanoglu: “Non sento la pressione. Avevo grande fiducia in me stesso e nella squadra soprattutto dopo la partita di Barcellona. Voglio godermi la partita di domani. Come sono arrivato qui ieri ho pensato solo a sollevare la Coppa“.

16.55 – Calhanoglu:Sarà speciale giocare ad Istanbul, voglio godermi questo momento. Magari non succederà più per me una finale di Champions. Per questo dobbiamo giocarcela. La gente della Turchia sta con me, è dietro di me. Gundogan gioca per la Germania, i turchi saranno con me. Proverò a dare tutto per questa coppa“.

16.53 – Calhanoglu: “Sarà importante capire come giocano, non dobbiamo avere timore. Sono una squadra molto offensiva, ma sono bravi anche in difesa. Noi dobbiamo far vedere quanto siamo duri. In Champions abbiamo quasi sempre dominato. Domani sarà una grande partita“.

16.52 – Calhanoglu: “Ho fatto capire ai miei compagni di squadra che atmosfera si vive qui. Non ho parlato con Gundogan. E’ un giocatore che rispetto“.

16.51 – Calhanoglu: “Sono contento ed orgoglioso di giocare la finale nel mio paese che mi supporterà sicuramente. Spero di segnare un gol. Sappiamo che non sarà facile vincere, in quanto il City è una squadra fortissima. Possiamo impensierirli“.

16.50 – Lautaro: “Sono contento del paragone con Milito e sono cosciente di quello che ha ottenuto. Vorrei fare quello che ha fatto lui nella finale di Madrid“.

16.49 – Lautaro: “Dovremo avere personalità, cuore, voglia di vincere e di alzare trofei. Domani avremo possibilità di portare titolo che manca a Milano da tanto tempo. Giocare a testa alta e con coraggio“.

16.47 – Lautaro: “Spero che possiamo portare a casa la coppa. Non so se si tratta di un dovere per loro e di un sogno per loro. Sicuramente abbiamo le qualità per fare bene e per vincere la Champions“.

16.45 – Lautaro: “Abbiamo affrontato una serie di squadre importanti sia nel girone che dopo. Siamo arrivati in finale per merito nostro. Ho imparato tanto e sento tanta responsabilità per i miei cinque anni all’Inter“.

16.40 –  Lautaro: “Questa di domani e quella di Coppa del Mondo con l’Argentina sono le finali più importanti che un giocatore possa sognare. Siamo ad un passo dal vincere il titolo e quindi dobbiamo essere pronti a fare una grande partita. Sappiamo che il City è una squadra molto difficile da affrontare, ma noi ci siamo preparati bene e siamo pronti a metterli in difficoltà. Non ho sentito Alvarez

16.38 – Darmian: “Ho avuto modo di incontrare il City e sappiamo tutti le qualità loro. Sono una grandissima squadra, noi dobbiamo essere determinati ed attenti per metterli in difficoltà. Noi come abbiamo sempre fatto vogliamo portare le nostre idee ed unire a ciò il cuore ed il sacrificio”.

16.37 – Darmian: “Sarà una partita particolare per me che ho giocato anche con lo United. Abbiamo tante emozioni per una partita così importante, veniamo da un buon finale di stagione. Dobbiamo dimostrarlo da domani. L’obiettivo è di portare la coppa al casa, senza se e senza ma. Abbiamo qualità e possiamo metterli in difficoltà“.

16.30 – Ci siamo, è quasi tutto pronto per la conferenza stampa di Simone Inzaghi. Prima del tencico ci saranno Darmian, Lautaro e Calhanoglu a parlare ai microfoni della stampa. SportFace sarà con voi e vi racconterà ogni dettagli.

SportFace