Live Calcio

LIVE – Lazio-Juventus, Allegri in conferenza stampa (DIRETTA)

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, Juventus - Foto Jonathan Moscrop Sportimage/IPA Sport

La Juventus, dopo aver archiviato una fase di stagione molto complicata, vuole assolutamente ritornare alla vittoria contro la Lazio nel match valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. I bianconeri, dunque, sono pronti al primo di tre confronti contro i biancocelesti, che ritroveranno anche martedì in Coppa Italia. Nella giornata odierna, venerdì 29 marzo, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

11.19 Termina qui la conferenza stampa di Allegri.

11.18 “Le parole di Scanavino mi hanno fatto piacere. Le critiche? Vanno accettate sempre, in questi momenti ancora di più. Nel calcio se vinci sei un bravo ragazzo, se perdi… Contano i risultati”.

11.17 “Obiettivo ottenere il massimo, non secondo-terzo-quarto posto. Dobbiamo cercare di fare più punti possibile per invertire il trend del girone di ritorno. Ci sono 27 punti a disposizione, proviamo a farne il più possibile”.

11.16 “Tudor ha fatto molto bene a Verona e a Marsiglia. Difficile spiegare il calcio, quasi impossibile”.

11.15 “Quota Champions 70 punti, di certo 59 punti non bastano, dobbiamo farne parecchi e comunque è una questione di obiettivi, dobbiamo tornare a vincere. Anche nei periodi di difficoltà la squadra cresce”.

11.13 “La Lazio ha cambiato allenatore e avrà molti stimoli, vorrà vincere e noi dovremo giocare tecnicamente. Chiesa e Yildiz stanno bene, sono due giocatori importanti e il nostro parco attaccanti ci dovrà consentire i gol per raggiungere gli obiettivi”.

11.12 “Non so cosa ci sarà nell’uovo di Pasqua di Lazio-Juventus. Quello di Pasqua lo mangio prima, sono amante della cioccolata, la mangio tutti i giorni. La Lazio? Tudor presenta squadre aggressive, dovremo fare bene sotto tutti i punti di vista, è un bel test per le prossime partite”.

11.10 “500 panchine in Serie A? Sicuramente c’è voglia, passione e amore per questo sport. Sto diventando diversamente giovane. Sono contento di quello che ho fatto, nello stesso tempo ho tanta voglia di divertirmi ancora e stare ancora sui campi. Ora però pensiamo a domani e vivere questi 55 giorni con grande entusiasmo visto che ci sono due obiettivi importanti da raggiungere”.

11.09 “Il calcio è difficile da spiegare. Noi lavoriamo, cerchiamo di vedere gli errori che facciamo. In questo momento qui spiegare non serve a niente, nel calcio conta quando fai i risultati, bisogna invertire questa tendenza, possiamo riuscirci solo noi”.

11.08 “I ragazzi devono stare sereni e giocare con totale continuità. 59 punti, ma distribuiti male, però alla squadra non ho da rimproverare niente. Quando mancano i risultati serve qualcosa in più per ricreare l’entusiasmo che serve per affrontare al meglio il finale di stagione. I ragazzi sono cresciuti, c’è voglia di lavorare. La percezione è che all’andata certe partite le abbiamo vinte, nelle ultime partite non è arrivato il risultato, non sono scusanti ma ci servirà da stimolo”.

11.06 “Purtroppo abbiamo buttato tanti punti di vantaggio sulla quinta. Abbiamo fatto solo 13 punti nel girone di ritorno, 7 nelle ultime 8, abbiamo 9 partite per consolidare la nostra posizione e conquistare il piazzamento Champions. Martedì c’è la Coppa Italia di nuovo con la Lazio, pensiamo solamente a questo. Sono contento che la società abbia rinnovato la fiducia, ma non avevo assolutamente dubbi su questo. Stiamo programmando il futuro, in questo momento è importante rimanere focalizzati sul presente. Domani partirà il rush finale, abbiamo perso punti per strada sulle inseguitrici”.

11.05 “Kean? Mi aspetto molto, ha l’obiettivo di far bene per cercare di guadagnarsi un eventuale posto in Nazionale per l’Europeo. Doveva andar via, è rimasto. Si è rimesso a posto fisicamente, è tanto che non gioca, domani parte titolare e sicuramente farà una buona partita”.

11.04 “Iling ha giocato molto, sempre molto considerato. Sta facendo un percorso di crescita, sono molto contento di lui”.

11.02 “La squadra è tornata bene. Chi è rimasto ha lavorato bene, chi è stato in nazionale ha giocato amichevoli o si è qualificato per Euro 2024. Ora inizia il rush finale fino a fine maggio”.

11.00 Amici di Sportface, buongiorno e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Lazio-Juventus

SportFace