Live Calcio

LIVE – Lazio-Fiorentina, Sarri in conferenza stampa (DIRETTA)

Maurizio Sarri, Lazio 2021-2022
Maurizio Sarri, Lazio 2021-2022 - Foto Antonio Fraioli

Alle 14:30 di martedì 26 ottobre Maurizio Sarri terrà la conferenza stampa di presentazione di Lazio-Fiorentina, match della decima giornata e turno infrasettimanale del campionato di Serie A. Dopo la sconfitta contro il Cagliari, la Lazio cerca il riscatto casalingo contro i viola. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale, le pagelle e le parole dei protagonisti.

COME SEGUIRLA IN TV

AGGIORNA LA DIRETTA


14.43 – “A livello di caratteristiche Leiva è adatto a noi. Poi c’è un problema di tenuta, anche perché vogliamo giocare a ritmi alta. Ci sta bene però se ci garantisce un’ora con una certa intensità, anche perché dietro c’è Danilo che sta crescendo molto. Qui a centrocampo ci sono giocatori molto forti, ma a Roma c’è la tendenza a santificare giocatori per poco”.

14.41 – “Sono trent’anni che faccio questo mestiere e questa è una delle squadre più disponibili che abbia mai avuto. Dobbiamo continuare a martellare e lavorare. Gli alibi? Sono cazz***. Spesso la comunicazione esterna e interna non coincidono: a te giornalista dico una cosa, al giocatore un’altra”.

14.39 – “Luis Alberto? In 12 partite 8 le ha fatte da titolare e 4 è entrato per 40 minuti. Ci sono momenti della stagione in cui le necessità del singolo non sono le stesse della squadra. Speriamo di risolvere i nostri problemi, così ci possiamo permettere Luis Alberto sempre in campo”.

14.36 – “Ritiro? Un momento di riflessione. Andando a scavare con i ragazzi, abbiamo visto che questi alti e bassi si stanno ripetendo da un anno e mezzo. E quasi sempre si verificano con le squadre di seconda fascia. Dobbiamo fare delle correzioni, perché alla base c’è qualcosa di sbagliato in alcuni approcci. Inoltre si verificano sempre alla terza partita settimanale, in cui i dati fisici non sono diversi dalla prima. Sono le energie mentali che sono diverse”.

14.34 – “La Fiorentina è una squadra importante. Ha un gioco completamente diverso dal passato. Ha fatto più vittorie in trasferta che in casa, potrebbe avere un futuro importante. I giocatori importanti possono sempre decidere i risultati finali, come Immobile e Vlahovic. Sono due giocatori importanti e non ci sono dubbi che saranno importanti anche per il risultato finale”

14.33 – “Sappiamo le risposte che dobbiamo dare. La squadra è pronta, e me lo ha dimostrato in questi ultimi giorni”

SportFace