Live Calcio

LIVE – Juventus-Sampdoria, Allegri in conferenza stampa (DIRETTA)

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

La Juventus, dopo il brutto esordio stagionale, vuole provare a ritrovare il sorriso contro la Sampdoria nel match valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A 2021/2022. Nella giornata odierna, sabato 25 settembre, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________

14.53 – Termina qui la conferenza di Allegri!

14.51 – Sulla formazione: “Giocano Perin, Bonucci e poi vedremo.”

14.50 – Sulla scelta di tornare alla Juventus: “Sono qui per aiutare una società a cui sono molto legato, le critiche mi stimolano ma noi abbiamo obiettivi che sono ben chiari. Adesso ci sono squadre migliori, ma noi ci arriveremo con calma.”

14.48 – Sulle polemiche: “Un po’ mi divertono e mi mancavano, il lavoro deve portare a migliorare i giocatori e il gioco. Così arriviamo ai risultati, preferisco essere risicato ma vincente. La compassione non si ha mai per quelli che vincono. Allora meglio essere criticato.”

14.47 – Su Ramsey: “E’ rientrato in gruppo da poco dopo un infortunio.” Su Kulusevski: “E’ un giocatore importante, per caratteristiche lo accoppio a Dybala”.

14.45 – Sulle prestazioni di inizio campionato: “La legge del calcio dice che senza risultati anche la prestazione diventa brutta, lo sappiamo tutti. Ma non sono state prestazioni negative”.

14.43 – Sulla condizione fisica generale della squadra: “Se caliamo non è un problema fisico per forza, abbiamo sbagliato tanto tecnicamente e questo rende gli avversari più forti. Non possiamo pensare di attaccare per 90 minuti senza concedere nulla, difendere fa parte del calcio.”

14.42 – Sui problemi difensivi: “Il lavoro è sempre lo stesso, se poi uno tira e la mette all’incrocio allora è bravo. Alla fine la Juventus riuscirà ad avere un buon numero di partite senza subire gol. Chiellini sta bene”

14.40 – “Giocando ogni tre giorni Locatelli deve anche riposare, non è abituato a giocare ogni tre giorni e partite di un certo livello. E’ una questione sia mentale che fisica, per questo a Spezia è entrato alla fine del primo tempo. Cuadrado gioca in continuazione, aveva bisogno di riposare.”

14.39 – Su Kean: “Domattina deciderò chi giocherà tra lui e Morata, comunque quando uno non gioca poi entra. Quindi cambia poco.”

14.38 – Sul modulo migliore per la squadra: “Non è una questione di giocare o meno a quattro, io cerco sempre di far rendere i giocatori al meglio.”

14.36 – Sulle scelte di formazione: “Chi è entrato a Spezia ha fatto bene, ma questa deve essere la normalità. Bernardeschi sta facendo bene, valuterò. Perin? Sta bene ed è pronto.”

14.35 – Sulla prestazione con lo Spezia: “Non era semplice, abbiamo fatto una buona partita prendendo gol alla prima occasione. Siamo stati fortunati in alcuni episodi ma la reazione è stato buona e i ragazzi hanno saputo soffrire.”

14.34 – Sui commenti di addetti ai lavori: “Sono stato sincero su Juve-Milan, potevano darci la mazzata e invece siamo ancora vivi. Credo che le favorite siano Inter, Milan e Napoli. E’ giusto così perchè siamo in ritardo di condizione e pure in classifica. Vedremo dove saremo alla sosta di novembre”

14.33 – Su Chiesa: “Stanno tutti bene, Chiesa può giocare sia a destra che a sinistra”

14.30 – Inizia la conferenza stampa di Allegri!

14.25 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface, tra pochi minuti la conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Sampdoria

SportFace