Uefa Youth League Logo
Live Calcio

LIVE – Juventus-Benfica 2-2 (3-4 d.c.r), semifinale Youth League 2021/2022 (DIRETTA)

Tutto pronto per il fischio d’inizio di Juventus-Benfica, semifinale di Youth League 2021/2022 in programma alle 14:00 di oggi, venerdì 22 aprile. Agli ottavi la Juve ha vinto ai rigori in trasferta contro l’AZ Alkmaar, mentre ai quarti ha superato il Liverpool 2-0 qualificandosi a queste storiche finals di Nyon con l’obiettivo della finalissima. Di fronte però c’è una squadra proveniente da uno dei settori giovanili più temibili d’Europa. Inoltre, i portoghesi, giocando la loro 69esima partita di Youth League, eguaglieranno il record del Madrid di partecipazioni. Un chiaro segno di forza e prestigio per il Benfica che proverà a contendere ai bianconeri il pass per il prossimo atto.

SEGUI LA DIRETTA

AGGIORNA LA DIRETTA

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (4-4-2): Senko; Savona, De Winter, Muharemovic, Turchia; Murazzi, Bonetti, Moretti, Illing; Soulé, Chibozo. All. A. Bonatti

Benfica (4-3-3) – Soares; Tome Baptista, Araujo, Silva, Rodrigues, Ndour, Jevsenak, Neto; Santos, Semedo, Moreira. All. L. Castro

Juventus-Benfica 2-2 (3-4 d.c.r) (3′ Neto, 10′ Semedo, 51′ Chibozo, 73′ Turicchia)


Il Benfica è la prima finalista di Youth League.

3-4 – ERRORE DELLA JUVENTUS CON SOULÉ CHE CALCIA DEBOLE, PARATO DA GOMES.

3-4 – Rete del Benfica con Rodrigues.

3-3 – Rete della Juventus con Hasa.

2-3 – Rete del Benfica con Neto.

2-2 – ERRORE DELLA JUVENTUS CON TURCO CHE CALCIA DEBOLE, PARATO DA GOMES.

2-2 – ERRORE DEL BENFICA CON FÉLIX CHE CALCIA SUL PALO.

2-2 – Rete della Juventus con Miretti. 

2-1 – Rete del Benfica con Silva.

1-1 – Rete della Juventus con Illing.

0-1 -Rete del Benfica con Araujo.

RIGORI 

90’+4 – FINISCONO I REGOLAMENTARI. SI VA AI CALCI DI RIGORE.

90′ – Girandole di cambi per i rigori e 4′ di recupero assegnati.

73′ – RETE! RETE! RETE! Eccolo il pareggio della Juventus! Straordinario tiro dal limite dell’area di Turicchia che trafigge ancora una volta Gomes e riporta in parità la formazione bianconera. Ci aspettano 17′ di fuoco!.

58′ – Preme la Juventus con il tiro dalla distanza di De Winter deviato in calcio d’angolo dal portiere Gomes.

51′ – RETE! RETE! RETE! Accorcia le distanze la Juventus con un grandissimo destro dal limite dell’area di Chibozo, servito da un colpo di petto di Soulé. Strameritatissimo gol della banda di Bonatti. 

46′ – Si riparte. Buon divertimento a tutti.

45’+3 – FINE PRIMO TEMPO.

35′ – PUÒ CAMBIARE LA PARTITA. ROSSO DIRETTO PER IL PORTIERE DEL BENFICA SOARES. L’estremo difensore dei lusitani esce dalla propria area di rigore con un intervento killer con la gamba sul viso di Mulazzi. Rosso sacrosanto.

33′ – Altra occasione Juventus che sta crescendo col passare dei minuti. Chibozo dall’esterno prova il sinistro che però si stampa sull’esterno della rete.

27′ – Incredibile occasione per la Juventus con Chibozo. Bellissima sventagliata di Miretti per Soulé che punta la difesa e serve a rimorchio Chibozo, il cui tiro si stampa sulla traversa a Soares battuto.

22′ – Altra occasione per il Benfica con Diego Moreira che dopo aver eluso con una finta Savona, calcia alto sulla porta di Senko. La Juventus è in grossa difficoltà ma si sapeva sin dall’inizio che il Benfica fosse una squadra molto forte.

10′ – RETE! RETE! RETE! Inizio devastante del Benfica con il desto sotto la traversa di Senko e 2-0 per i lusitani.

3′ – RETE! RETE! RETE! Subito Benfica in vantaggio con Martim Neto che batte Senko con un bel tiro a giro di destro. 

1′ – Si parte. Buon divertimento a tutti.

13:50 – Buon pomeriggio amiche ed amici di Sportface.it e benvenuti alla diretta testuale della prima semifinale di Youth League tra Juventus e Benfica. Le squadre stanno per scendere in campo.

SportFace