Live Calcio

LIVE – Juventus-Atalanta, Allegri in conferenza stampa (DIRETTA)

Massimiliano Allegri Juventus
Massimiliano Allegri - Foto LiveMedia/Gianluca Ricci

La diretta testuale della conferenza stampa di Massimiliano Allegri in vista di Juventus-Atalanta, match valido per la diciannovesima giornata della Serie A 2022/2023. I bianconeri tornano in campo dopo la pesante sconfitta contro il Napoli, ma anche dopo il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Monza. Il tecnico risponderà alle domande dei giornalisti a partire dalle ore 12:00. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale.

COME VEDERE LA CONFERENZA IN TV

PER AGGIORNARE IL LIVE FA”RE REFRESH O CLICCARE F5


12.17 “Quando mi hanno detto che la richiesta era stata 9 punti ho subito pensato quanti ne servivano per arrivare in Champions, quando mi è arrivata la sentenza di 15 punti ho fatto un altro calcolo”.

12.16 “Quando siamo alla Juventus ognuno di noi ha la propria responsabilità a seconda del ruolo. Sono dispiaciuto a livello personale per Cherubini, Nedved, Arrivabene, Agnelli e Galimberti”.

12.15 “Non sono in grado di dire della gravità della situazione se avevo sentore, è certo che bisogna accettare la sentenza di ieri, ma la società con gli avvocati hanno già detto che si farà ricorso. Noi della parte campo queste cose non ci devono riguardare, dobbiamo fare il massimo prima e dopo la sentenza di ieri”.

12.13 “Sono l’allenatore della Juventus e rimarrò tale a meno che non mi mandano via. Bisogna essere responsabili di dove siamo e cosa facciamo, nei momenti di difficoltà bisogna assumersi le responsabilità. Quando le cose vanno bene tutti siamo bravi, nei momenti difficili è più stimolante per quanto mi riguarda. La classifica ci dice che siamo a -12 dal quarto posto, domani Atalanta scontro diretto, cerchiamo di fare una bella partita, siamo nelle condizioni”.

12.12 “La squadra sa benissimo cosa deve fare, per noi non è cambiato niente. Primo obiettivo arrivare a 25 punti domani, poi vediamo il girone di ritorno”.

12.11 “La sentenza è un dato di fatto. Ho imparato che tutte le situazioni vanno trasformate in un’opportunità, noi facciamo il massimo e poi vedremo dove saremo arrivati in campionato. Abbiamo l’Europa League, ci permetterebbe di arrivare in Champions, o la Coppa Italia. Ci sono sessanta punti disponibili in campionato ancora”.

12.10 “Ho parlato con Scanavino di quanto successo ieri. Oggi alle 14.30 ci sarà Ferrero e Scanavino che parleranno alla squadra, a noi non rimane altro che fare allenamento e pensare all’Atalanta, non c’è altro da fare”.

12.08 “Ci siamo passati anche un mese fa quando Agnelli ha dato dimissioni e ribaltone Cda, cose che nella vita purtroppo le cose capitano. Questo è un grosso imprevisto, da queste situazioni singolarmente se ne esce rafforzati con tutta la serenità del caso, con l’impegno e la determinazione di fare una cosa molto importante, vincere le partite sul campo, un passettino alla volta”.

12.06 “Alla Juventus non si gioca mai con leggerezza, abbiamo la pressione di dover vincere. Dobbiamo continuare a fare il nostro lavoro nel migliore dei modi, recuperare i giocatori, rientreranno Pogba e Vlahovic col Monza, da domani anche Cuadrado. Fin qui, prima della sentenza di ieri, la Juventus aveva 37 punti, a un punto dal secondo posto, con tutte le possibilità di giocarsi un posto in Champions e magari il campionato. Continuiamo a fare il nostro dovere, la sentenza definitiva sarà tra due mesi e lì non dovremo avere rimpianti perché non abbiamo fatto quel che dovevamo fare”.

12.05 “Queste vicende giudiziarie riguardano la società, ci sarà un ricorso e noi dobbiamo pensare solo al campo. La nuova classifica al momento è un dato di fatto, abbiamo 22 punti e dobbiamo vincere domani cercando di girare a 25. Poi nel girone di ritorno vogliamo scalare pian pano delle posizioni”.

12.03 “-15 non cambia assolutamente niente. Domani partita difficile, dobbiamo fare dei punti. L’Atalanta sta bene, ma noi giochiamo in casa, dobbiamo cercare di vincere, ci consentirebbe momentaneamente di poter agganciare il settimo posto. Facciamo un passettino alla volta. Abbiamo Europa League e Coppa Italia, in tutte queste situazioni dobbiamo continuare a lavorare e fare il meglio”.

12.02 “Domani è una partita importante, dobbiamo chiudere il girone di andata in migliore dei modi. Dopo ieri è normale che bisogna ricompattarsi ancora di più tutti e continuare a lavorare col profilo basso, siamo qui per questo, dobbiamo solo pensare al campo”.

12.00 Inizia ora la conferenza stampa.

11.50 Amici di Sportface, buongiorno e benvenuti a uno degli appuntamenti più attesi di giornata, la conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Atalanta e all’indomani della pesantissima penalizzazione inflitta al club.

SportFace