Live Calcio

LIVE – Fiorentina-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli
Stefano Pioli, Milan - Foto Fabrizio Carabelli/IPA Sport

Il Milan, dopo la vittoria ottenuta contro il Verona prima della sosta di campionato, si prepara a una nuova sfida contro la Fiorentina nel match valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. La compagine rossonera vuole conquistare altri tre punti per difendere il secondo posto in classifica e tenere la Juventus a debita distanza. Nella giornata odierna, venerdì 29 marzo, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
_______________________________________________________________________

10.51 – Termina qui la conferenza stampa di Pioli.

10.48 – “La Fiorentina è una squadra forte in casa, ha perso solo con l’Inter e non lo meritava. Dobbiamo essere compatti e cercare di chiudere più spazi possibili. Mi aspetto una Fiorentina aggressiva che accetta parità numerica dietro ma che attacca con tanti giocatori. Dipenderà dalla qualità che le due squadre metteranno in campo. Senza Theo non saremo meno offensivi, non cambierà il nostro approccio”

10.47 – “A Verona ho scelto Okafor perché pensavo ci fossero spazi necessari per le sue caratteristiche. È una soluzione, dipende dalle varianti offensive. Bennacer può migliorare nella lettura di alcune situazioni, a volte è utile temporeggiare. Adli è meno abile nell’uno contro uno ma ha letture molto interessanti”

10.45 – “Giroud è tornato carico, determinato, sereno. Sta bene, certo che parlo con lui. Qui dentro nessuno pensa alla prossima stagione, siamo tutti concentrati su questi ultimi due mesi”

10.44 – “Bennacer ha sfruttato bene questa settimana, sta bene e potrebbe giocare dall’inizio, devo valutare. Terracciano sta lavorando bene, lo sto utilizzando da terzino, potrebbe essere pronto per giocare presto”

10.43 – “Theo Hernandez mancherà, negli ultimi mesi ha dimostrato di poter essere devastante e ci dà molto soluzioni anche nello sviluppo del gioco. Giocheremo in maniera diversa, sfruttando le caratteristiche di Florenzi che sono diverse ma altrettanto preziose”

10.41 – “Conosciamo i nostri risultati dopo le soste, anche se incontriamo una squadra che forse ha una situazione peggiore della nostra. Ogni sosta però ha una storia diversa. Questa volta i giocatori hanno lavorato bene. Poi certo, le soste sono sempre imprevedibile perché tolgono ritmo, ma dovremo essere bravi e concentrati”

10.41 – “A Pupi Avati dico che può tornare tranquillamente a tifare Milan perché ho un rapporto ottimo con Paolo Maldini”

10.38 – “Ci sono 10 partite di campionato e speriamo 5 di Europa League. Sono tutte importanti, a cominciare da quella di domani a Firenze. Noi e io non dobbiamo pensare al futuro e alla prossima stagione, anche se voi ne parlate. Siamo concentrati su questi ultimi due mesi per fare bene: a fine stagione dirò cosa vorrei o non vorrei fare nella prossima stagione, ma ora pensiamo alla Fiorentina, poi al Lecce, Sassuolo e Roma”

10.37 – “Reijnders è tornato giustamente molto soddisfatto dalla pausa nazionali. Può diventare un centrocampista molto completo. È già di alto livello, è titolare nel Milan e lo sta diventando anche con l’Olanda, ma è arrivato da un campionato molto diverso. È sorridente, sereno e un grande lavoratore. Migliorerà grazie alla sua qualità e disponibilità”

10.36 – “I 14 punti dall’Inter sono reali, non possiamo cambiare la classifica in questo momento. Loro hanno fatto un campionato eccezionale e meritano di stare lì, ma anche noi siamo cresciuti. Negli ultimi mesi ci siamo avvicinati molto ad essere una squadra competitiva e adesso dobbiamo continuare così”

10.35 – “Comincia finalmente il periodo decisivo della stagione. Dobbiamo preoccuparci di alzare ulteriormente il nostro livello da tutti i punti di vista per raccogliere i risultati”

10.34 – “Diventa difficile giudicare l’episodio di Acerbi, ma nel 2024 non possiamo che essere tutti contro gli episodi di razzismo negli stadi. È ora di smetterla”

10.33 – “Il gruppo si è diviso in due. Chi è rimasto a casa ha recuperato le energie e ha lavorato alla grande. Chi è andato via è tornato carico, a parte Kjaer che è out per un affaticamento. L’unico che ha giocato tanto è stato Pulisic, ma ieri l’ho visto bene”

10.32 – “Ci sarà un clima particolare a Firenze: i tifosi sono fantastici quando si tratta di unirsi alla squadra per superare i momenti difficili come questo di lutto. Il ricordo di Barone è molto vivo in tutti, ha fatto tantissimo per la Fiorentina, poi però sarà una partita vera e noi andiamo lì per giocare contro avversari forti”

10.31 – Comincia la conferenza stampa

10.25 – Buongiorno amici di Sportface e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Pioli. Tra qualche minuto parlerà l’allenatore del Milan

SportFace