Live Calcio

LIVE – Fiorentina-Juventus, Allegri in conferenza stampa (DIRETTA)

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

La Juventus, dopo un girone di andata sotto le aspettative, vuole provare a ritrovare il sorriso contro la Fiorentina nel match valevole la semifinale di andata di Coppa Italia 2021/2022. Nella giornata odierna, martedì 1 marzo, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________

FINE CONFERENZA

12:19 – “Vlahovic? Ha dato una serenità alla squadra: quando hai un giocatore con quelle caratteristiche la squadra è più serena perché il gol lo trova. Avevamo lavorato bene anche nei mesi antecedenti, gettando le basi. Ma abbiamo però preso dei gol evitabili”

12:16 – Su Chiesa e Dybala e sul peso delle assenze: “Averli tutti a disposizione sarebbe stato meglio, così avrei avuto più possibilità di scelta. Ora Paulo si è fermato, ma ne aveva giocate tre di seguito. Così avrei avuto più possibilità di farlo riposare. Chiesa lo stesso, il recupero di Bernardeschi sarà importante. Abbiamo bisogno di tutti. Dobbiamo fare uno sforzo da qui al 20 marzo per arrivare nelle migliori condizioni al periodo dopo la sosta”

12:13 – Non è scontata la presenza di Vlahovic dal 1′: “E’ sereno e tranquillo. Poi ha 22 anni, torna in un ambiente in cui è cresciuto ed è normale che ci sia emozione. Per lui sarà una partita particolare, deve rimanere sereno altrimenti non giocherebbe mai più contro la Fiorentina. Sono passaggi da fare per la maturazione del calciatore”

12:12 – Su Piatek e Cabral: “Sono due centravanti fisici, che giocano in profondità. Poi la Fiorentina ha cambiato poco, gioca con intensità alta e crea dei pericoli. Bisogna fare una partita attenta, ci sarà un grande dispendio di energie. Bisogna mettersi al pari loro”

12:10 – Altre indicazioni di formazione: “De Sciglio è ok, Bonucci è a due giorni di riposo. Aveva giocato a Bergamo, uscendo malconcio, a Empoli ha stretto i denti e bisogna che riposi per forza. Abbiamo il rientro di De Sciglio, poi ci sono Danilo, De Ligt, Stramaccioni. Vlahovic fuori? Lo valuto. In questo momento la squadra è più in fiducia. Vlahovic ha caratteristiche che né Morata e né Kean hanno, si sposano bene. Vlahovic non può farle tutte comunque, ci saranno partite in cui giocheranno gli altri”

12:05 – Su Vlahovic: “Per l’intelligenza e la cultura dei tifosi fiorentini, domani sera dovrà essere una serata di calcio. Vlahovic è e sarà sempre riconoscente alla città di Firenze, alla Fiorentina. Le cose preoccupanti non sono la partite di calcio, in questo momento lo sono altre cose come la guerra. La Fiorentina ha un allenatore bravo, che gli ha dato un gioco aggressivo, bello, mentre la Juventus ha voglia di arrivare in finale. Sarà una bella serata di sport”

12:02 – Sugli infortuni: “Non sono preoccupato, molti sono traumatici. Dybala e Bernardeschi saranno a disposizione da giovedì, Daniele Rugani procede benene avrà per un’altra decina di giorni, Zakaria speriamo di averlo per il ritorno contro il Villarreal, Chiellini è ancora fuori”

12:00 – Si parte con la conferenza stampa di Massimiliano Allegri: “Ho qualche ragazzo pronto per giocare, è un buon test, a Firenze è sempre bello giocare e dovremo farci trovare pronti. Conta il gol in trasferta e domani è importante segnare”

SportFace