LIVE

LIVE – Armenia-Italia, Mancini in conferenza stampa (DIRETTA)

Alle 17:00 di mercoledì 4 agosto il commissario tecnico Roberto Mancini terrà la conferenza stampa alla vigilia di Armenia-Italia, match di qualificazione agli Europei 2020. C’è grande attesa  per ascoltare le dichiarazioni del ct azzurro in questa pausa nazionali che vedrà l’Italia priva di Chiellini infortunato. Quali saranno le dichiarazioni di Mancini in conferenza stampa? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dall’inizio di questo evento.

AGGIORNA LA DIRETTA


Mancini: “Ci sono due partite. La formazione, tra la prima e la seconda partita, dipenderà anche dalla condizione fisica”

Mancini: “A livello fisico loro sono molto più avanti, vengono da un’ottima prestazione ad Atene e qui l’Italia ha sempre trovato difficoltà, bisognerà fare una grande partita e mettere subito le cose in chiaro. Di sicuro non possiamo pensare di avere una partita facile, lì davanti loro hanno quattro giocatori veloci e con ottime caratteristiche tecniche”

Mancini: “La qualificazione è sempre stato il nostro obiettivo fin dall’inizio, abbiamo fatto bene finora, ma riprendiamo dopo 4 mesi e sappiamo che tutte le Nazionali posso avere difficoltà perché al livello fisico non siamo al 100%, ma abbiamo altre qualità per sopperire alla mancanza di condizione fisica in queste due partite che sono molto importanti”

Mancini: “Le difficoltà per le Nazionali, quando si riprende dopo tanto tempo e si e’ alle prime giornate di campionato, non mancano, ma noi abbiamo altre qualità e con queste non dovremo far sentire la mancanza di condizione fisica”

17.41 – Bonucci sull’Armenia: “Nelle ultime due partite contro di loro è stato difficile, ad esempio l’ultima gara ci ha compromesso il cammino verso i Mondiali. Hanno fatto risultato importante in Grecia e credo che questo dia loro molto entusiasmo e quando giocano contro l’Italia cercano di dare sempre qualcosa in più”

17.38 – Bonucci: “Sono felice di essere in Nazionale, ci aspettano due partite importanti e non so bene cosa sia successo con Emre Can. La comunicazione credo che sia fondamentale in questi casi. Ora però voglio dedicarmi a questa Nazionale perché ho l’obbligo di essere d’esempio e voglio essere d’aiuto per vincere queste prossime due partite fondamentali per la qualificazione all’Europeo”

17.36 – Bonucci sul caso razzismo: “È una situazione delicata, ci sono i mezzi per poter prendere i colpevoli. Non è corretto generalizzare ma abbiamo le strutture e i mezzi per prendere i colpevoli e non farli entrare più negli stadi. Non succede solo in Italia, è un problema che abbiamo visto in diversi campi europei”

17.35 – Bonucci: “Facciamo un grosso in bocca al lupo a Chiellini, l’ho visto carico. Sicuramente ci mancherà la sua esperienza e la sua leadership e il suo modo di aiutare i compagni in campo. Ci auguriamo di ritrovarlo al più presto e lo aspettiamo a braccia aperte”

17.00 – Gentili lettori buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Mancini e Bonucci alla vigilia di Armenia-Italia. Tra qualche minuto il commissario tecnico interverrà in sala stampa

SportFace