LIVE

DIRETTA – Roma-Qarabag, Di Francesco in conferenza stampa con De Rossi (LIVE)

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Alle 13:30 di di lunedì 4 dicembre Eusebio Di Francesco parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Roma-Qarabag, gara dell’ultima giornata del girone C di Champions League 2017-18 in programma allo Stadio Olimpico alle 20:45 di martedì. Una sfida decisiva che può valere la qualificazione agli ottavi di finale per i giallorossi che non possono permettersi passi falsi casalinghi contro gli azeri dopo la sconfitta del Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid.

Qualche dubbio di formazione per Di Francesco che ha disposizione diverse soluzioni per l’11 che scenderà in campo. Sportface.it vi terrà compagnia con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento per non farvi perdere nemmeno una parola delle sue dichiarazioni.

AGGIORNA LA DIRETTA


13.54 Di Francesco: “Se dovessi scegliere una squadra alla quale contendere lo scudetto? Non mi interessa tanto, ma visto che l’Inter è la capolista scelgo i nerazzurri”

13.52 De Rossi: “Vorrei smettere prima di iniziare a non farcela più e prima di iniziare a non divertirmi più. A 35 anni o ti diverti ancora o non lo fai. Quest’anno mi diverto e sto bene, dire non smetto finché non vinciamo lo scudetto sarebbe da folli”.

13.50 De Rossi: “Spalletti credevo fosse insostituibile, aveva fatto bene anche se con un avvio non proprio ottimo e con un po’ di casino per la gestione di Francesco, che c’ha riguardato da vicino. Di Francesco sta facendo altrettanto bene”.

13.49 De Rossi: “Senza offesa, è risaputo che il calcio e le persone che conosciamo noi sono ben diverse da come le conoscono all’esterno. Noi sappiamo veramente quello che succede, tutti i miei compagni mi considerano una persona seria e un amico, ma non per questo non devo pagare per quello che ho fatto”.

13.48 Di Francesco: “Ho fatto giocare Florenzi anziché Peres in campionato perché volevo testare alcune modifiche alla fase difensiva con lui in vista del Qarabag”.

13.47 Di Francesco: “Io canto sempre quando non mi vedete, prima e dopo la partita. Il mio appello nel mio nuovo profilo social è per la gente. Solo i romanisti sanno dare un sostegno del genere”

13.46 De Rossi: “Non ho saltato un anno complessivamente con le mie squalifiche. Certo, dare un cazzotto a Icardi è brutto e dispiace”.

13.44 Di Francesco: “Io cerco di ottimizzare il tempo, giocare ogni tre giorni può toglierci qualcosa ma dà grandi soddisfazioni. Sono felicissimo di poter giocare di più”.

13.42 Di Francesco: “Aspettiamo la partita di domani per scaramanzia. Il pessimismo a Roma c’è stato fin dall’inizio, questo passaggio del turno se arriva sarebbe un grande impulso per tutti, ma io sono stato sempre ottimista”.

13.39 De Rossi: “Se passiamo, potremo ricordarla come una delle serate migliori della mia carriera. Non è facile eliminare l’Atletico e dare fastidio al Chelsea”.

13.38 Di Francesco: “La partita dell’andata con gli azeri è stata sottovalutata, ma abbiamo fatto benissimo ed è stata difficile da vincere, come tutte in Champions”.

13.37 De Rossi: “Questa partita si prepara come tutte le partite importanti. Dobbiamo vincere, dobbiamo aggredirli: cercheremo di essere gli stessi come sempre”.

13.36 Di Francesco: “Il Qarabag va preso con le molle e va rispettato, ma se giochiamo al nostro massimo sicuramente potremo prevalere”.

13.34 Di Francesco: “Perotti e Nainggolan ci saranno, vedremo oggi se anche Kolarov ci sarà. Noi vogliamo vincere e qualificarci senza pensare alla partita tra Atletico e Chelsea”.

13.33 De Rossi: “Posso solo ripetere che mi dispiace per quello che è successo a Genova. Chiedo scusa e vorrei tornare indietro, ma ripensarci non fa bene ai compagni e a me, concentriamoci per domani”

13.29 Amici di Sporface, buon pomeriggio da Trigoria, dove fra pochi istanti Eusebio Di Francesco e Daniele De Rossi parleranno in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Qarabag.

SportFace