[the_ad id=”10725″]
Alle 18:30 di venerdì 22 dicembre toccherà a Padova e Renate sfidarsi in occasione della ventesima giornata del girone B di Serie C 2017-18. Tutto pronto allo Stadio Euganeo che ospiterà questa sfida d’alta classifica che vedrà di fronte le prime due della classe separate da quattro punti.
Momento no per i padroni di casa che continuano ad essere in testa nonostante una sconfitta e due pareggi negli ultimi tre turni di campionato. Con il successo di misura sul Pordenone, il Renate sembra essersi lasciata la crisi alle spalle in vista di questo momento della verità del girone. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale per seguire la partita a partire dal fischio d’inizio.
Padova-Renate 2-1
20.29 – Finisce qui, il Padova sconfigge il Renate e torna alla vittoria dopo tre turni a secco. La partita dell’Euganeo termina 2-1
90’+3 – Espulso Teso. Brutto fallo da dietro ai danni di Guidone ed è rosso diretto per il giocatore del Renate
90′ – Conclusione velenosa, seppur centrale, di Marcandella che impegna Di Gregorio. Tre minuti di recupero
87′ – Simonetti prova la rovesciata ma colpisce male il pallone, che occasione per il Renate
81′ – Cambio nel Renate, esce Finocchio ed entra Mattioli
75′ – Uno-due in fase offensiva per il Padova con Guidone che scarica a Cappelletti, dribbling sulla fascia e palla in mezzo per l’attaccante ma Di Gregorio blocca in presa alta
71′ – Due sostituzioni fra le fila dei padroni di casa. Entrano Marcandella e De Risio al posto di Capello e Serena
67′ – Grande conclusione di Pulzetti dal limite, servito da Guidone. Di Gregorio è attento e respinge il tiro
60′ – Il Renate vuole il pareggio. Gomez in un’azione solitaria dribbla l’avversario e calcia in porta ma Bindi blocca a terra
58′ – GOL RENATE! LA RETE DI PAVAN ACCORCIA LE DISTANZE, E’ 2-1 ALL’EUGANEO. Spizzata perfetta sul cross di Piscopo
51′ – Guidone dal limite ribattuto, Serena prova al volo ma niente di fatto. Ancora il Padova pericoloso in quest’avvio di secondo tempo
49′ – Risposta Renate con Gomez che prova con il mancino, palla deviata in corner
47′ – Grande occasione subito per Serena che calcia dalla distanza ma Di Gregorio respinge a terra
46′ – Inizia la seconda frazione
19.37 – Formazioni in campo per il secondo tempo
45′ Finisce qui il primo tempo, 2-0 per il Padova sul Renate. Vantaggio meritato, ma match non ancora chiuso.
44′ Subito un cambio: Pulzetti sostituisce Candido.
42′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! RADDOPPIA IL PADOVA CON UNA PUNIZIONE PERFETTA DI CONTESSA. L’ESTERNO MANCINO E’ UNO SPECIALISTA E LO DIMOSTRA ANCORA. 2-0, SI FA DURA PER UN BUON RENATE.
38′ Pavan prova la gran botta, palla che termina di poco fuori.
35′ E ora è il Renate a recriminare per una grande occasione da gol! Ungaro mette dentro per Finocchio, ma sbaglia la misura: se avesse servito bene il compagno sarebbe stata una ghiottissima opportunità per il pareggio.
32′ Incredibile occasione per il Padova! Cross sul secondo palo, Belingheri è pronto a impattare a porta vuota, ma liscia il pallone e cade rovinosamente. Clamoroso, poteva essere il 2-0.
29′ Doloroso infortunio per Ungaro, che è costretto a uscire per le cure del caso: dopo alcuni secondi rientra in campo.
22′ Match che si fa ora più equilibrato e con delle pause, d’altronde i ritmi iniziali erano davvero forsennati.
14′ Miracolo di Bindi su Simonetti, che da ottima posizione calcia e trova la grande opposizione del portiere del Padova.
13′ Che occasione per Vannucci! Tiro al volo da fuori area che termina alto, grande coordinazione per lui ma anche tanta sfortuna.
9′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! GUIDONE CON UN COLPO DI TESTA PERFETTO PORTA IN VANTAGGIO I PADRONI DI CASA! 1-0.
1′ Comincia il match.
18.28 Amici di Sportface, buonasera dall’Euganeo e benvenuti al match d’alta quota tra Padova e Renate, prima e seconda della classe. Fra poco si parte.