LIVE

DIRETTA – Napoli-Shakhtar Donetsk, Sarri in conferenza stampa (LIVE)

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

Alle 14:15 di lunedì 20 novembre Maurizio Sarri parteciperà alla conferenza stampa della vigilia di Napoli-Shakhtar Donetsk, gara valida per il girone F di Champions League 2017-18. Si avvicina questa sfida fondamentale per il futuro dei partenopei nella competizione, se Hamsik e compagni vogliono sperare ancora nell’accesso agli ottavi di finale ma per farlo devono ottenere i tre punti in palio al San Paolo.

Pochi dubbi di formazione per l’allenatore azzurro che potrebbe svelare però qualche dettaglio dell’11 che scenderà in campo. Sportface.it vi terrà compagnia nella vigilia di questa sfida proponendovi una diretta testuale della conferenza di Sarri per non farvi perdere nemmeno una parola delle sue dichiarazioni.

AGGIORNA LA DIRETTA


14:48 – Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri.

14:46 – “La squadra arriva con la miglior prestazione fisica degli ultimi tre anni. Con la partita contro il Milan abbiamo avuto dei dati fisici pazzeschi in fatto a corsa e velocità. Se nel secondo tempo abbiamo dato la sensazione di essere calati fisicamente è perché abbiamo perso le distanze. Quindi il dispendio di energie era tanto con poco costrutto pratico. I dati che sono arrivati mi hanno rassicurato. Poi chiaramente giocando ogni tre giorni è difficile, perché a volte le squadre recuperano completamente e altre meno. E’ difficile anche valutarlo sul campo perché gli allenamenti non danno una valutazione completa della condizione di un giocatore. Chi è più stanco cercheremo di alternarlo, anche se ci sono giocatori che devono giocare sempre”.

14:45 – “Chi toglierei allo Shakhtar? Quando sono in campo mi piace vincere ma anche divertirmi. Quindi non toglierei nessuno perché sono giocatori divertenti. Spero di divertirmi però facendo un buon risultato. Il più pericoloso potrebbe essere Taison, e anche Fred mi sembra un giocatore di buonissimo livello, ha grande quantità ed è bravo in fase di interdizione, potremmo vederlo in un top club molto presto”.

14:42 – “Le insidie di domani sera? Come abbiamo visto all’andata sono una squadra forte. Parlando con diversi allenatori Italiani in italia e in Europa. Sempre più di loro mi stanno dicendo che seguono lo Shakhtar molto bene, quindi si vede che è una squadra particolare. Sono bravi tecnicamente e sono veloci a sfruttare gli spazi. Gli dovremo dare un po’ di campo e sarà una partita insidiosissima. La partita dell’andata è quella che mi ha fatto di più arrabbiare”.

14:40 – “I tanti gol subiti in Champions? Il City è forte. Non si può fare un paragone con il campionato quando giochi contro squadre così. In larga parte penso che i tanti gol subiti derivino da questo, e in Champions si segna comunque di più solitamente”.

14:38 – “Fino al giorno in cui me lo chiederete, Hamsik gioca. Quando smetterete gli darò un giorno di riposo. E’ un fuoriclasse assoluto. Non è nel suo momento di massimo splendore, lo sottolineate continuamente e proprio per questo lo continuo a sostenerlo. Il mio lavoro è stare accanto ai giocatori, e continuerò a farlo”.

14:37 – “Maksimovic o Chiriches? Ho due allenamenti davanti e se dicessi qualcosa farei fare due allenamenti del c***o a uno dei due”.

14:36 – “L’assenza di Koulibaly è un’assenza importante. Se noi pensiamo di essere una squadra organizzata si può giocare bene anche con l’assenza di un difensore importante. Mario Rui è un po’ acciaccato”.

14:33 – “Presidente federale un uomo di campo? Io penso che vadano fatte scelte di campo. Non abbiamo un presidente di lega. A livello di strutture penso che la situazione sia drammatica, basta fare un giro negli altri paesi, anche dove i campionati non sono così importanti. Bisogna fare un discorso molto ampio, è riduttivo parlare di stranieri, anche perché solo nel calcio professionistico spagnolo ci sono meno stranieri di noi. Vediamo se c’è qualcuno che ha idee in questo proposito. Non bisogna parlare per luoghi comuni e pensare tanto. La prima riforma che deve fare il calcio italiano sono le strutture”:

14:30 – “Abbiamo un piccolo spiraglio davanti e dobbiamo cercare di sfruttarlo, anche se non dipende solamente da noi. Domani mi aspetto una squadra che gioca con grande determinazione, cuore e anima. Questa non è una manifestazione che si può lasciare senza aver dato tutto. Affrontiamo una squadra che gioca un calcio molto pericoloso. Mentalmente mi attendo una grande prestazione, dal punto di vista della qualità vedremo”.

14:27 – “Tavecchio? Mi interessa solo Ulivieri, a cui avevo rivolto una critica in quanto presidente dell’assoallenatori. Non voglio parlare di politica sportiva ma di campo”.

14:26 – E’ arrivato Maurizio Sarri.

14:25 – “Se posso ancora migliorare? Spero di si, proverò a dare ancora di più fino al termine della stagione”.

14:22 – “La partita più importante per me è sempre la prossima. Non voglio scegliere tra Champions e campionato. Nazionale? Ci penso ma non troppo. Aspetto una chiamata ma se non arrivasse non resterei deluso. Sto facendo di tutto e se arriverà la chiamata sarà una cosa meravigliosa. Intanto penso a far bene col il Napoli”.

14:21 – Si inizia con Allan, presente in sala stampa.

14:20 – Buon pomeriggio, e benvenuti alla conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Napoli-Shakhtar Donetsk.

SportFace