LIVE

DIRETTA – Milan-Atalanta, Gattuso in conferenza stampa (LIVE)

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso - Foto Antonio Fraioli

Tutto pronto per la conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia di Milan-Atalanta, match valido per la quinta giornata di Serie A 2018-19. Dopo la vittoria in Europa League sul Dudelange, il Milan vuole vincere e convincere ma dovrà vedersela contro i bergamaschi di Gasperini.

Sportface.it seguirà la conferenza stampa con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento. Seguite con noi le parole di Gattuso.

AGGIORNA LA DIRETTA


15:36 – “Sono contento anche di Laxalt, ha grande velocità, riesce a ribaltare subito l’azione. Poi le scelte si fanno partita dopo partita. Le partite facili non esistono, da calciatore non ne ho mai avute”

15:34 – “Bertolacci può fare meglio, sono contento per come interpreta tutto e per come si è inserito. Mi aspetto molto da lui. Musacchio è a disposizione ma ha lavorato solo ieri col gruppo. Turn over? Mi fido di tutti”

15:30 – “Montolivo? Non vado a simpatia, faccio scelte con criterio, ho fatto una scelta a inizio stagione e in questo momento scende in campo chi sta meglio. Moduli diversi? Abbiamo i giocatori per cambiare. Serve però del tempo, non bastano una o due sedute di allenamento”

15:23 – “Terzo attaccante? Dovevamo rispettare dei parametri, ho preferito prendere un centrocampista in più. Secondo me Borini può fare l’attaccante. Cutrone ha caratteristiche diverse, ci sta mancando sì, però non mi creo il problema degli attaccanti”

15:21 – “Suso? Mi aspetto che tiri di più in porta. Ha un tiro importante. Dalui mi aspetto qualche attacco porta in più, di entrare dentro e battezzare il secondo palo, o entrare in area. Ora l’ho fa poco. Il gol spero che arriverà, ne ha bisogno”

15:19 – “Non è un caso se a Cagliari abbiamo sbagliato approccio. Abbiamo commesso degli errori, ma il più grande è stato l’inizio per come ci siamo comportati, per come abbiamo subito la profondità di Pavoletti”

15:15 – “Obiettivi? Io penso solo all’Atalanta. Ieri ho visto Sassuolo-Empoli e per me non esistono partite abbordabili. Sono due squadre importanti, hanno qualità. Ora pensiamo a domani, poi penseremo all’Empoli e poi al Sassuolo. Dudelange insegna che le partite vanno giocate”

15:13 – “Giusto che Higuaìn viene a farci giocare, ma preferito tenerlo vicino ai difensori centrali. Lui o Ronaldo? Per me il Pipita è il migliore al mondo in questo momento, però dobbiamo sfruttarlo al massimo. E’ un campione. Calhanoglu è stato il migliore contro la Roma, ha sbagliato a Cagliari. Da lui ci aspettiamo tanto. Per sfruttare Higuaìn bisogna alzare la testa e metterla. Castillejo giovedì l’ha fatto. Su questo dobbiamo migliorare”

15:10 – “Caldara titolare? Perché no. Giovedì ha fatto una buona partita. Ci sta che può sbagliare qualcosa, però sono anche io troppo esigente a volte. L’errore ci sta e l’importante è lavorare con serietà e lui lo fa. Ci può dare una grandissima mano”

15:05 – “Da 4 anni non si vince contro l’Atalanta sono una squadra rognosa e con caratteristiche precise. Perdono tre partite di fila e verranno qui con la voglia di riscattarsi. Servirà una grande partita. Non mi fido di Gasperini, sa tirare fuori il meglio dei suoi giocatori”

15:00 – Inizia la conferenza di Gattuso: “Un po’ di pensieri prima della partita contro il Dudelange li avevo. Potevamo fare meglio, ma quello che dobbiamo fare l’abbiamo fatto. Ma era importante recuperare alcuni. Potevamo fare meglio, però ci è andata bene. Pensiamo a domani”

14:30 – Tra non molto la conferenza del tecnico rossonero, seguitela con noi

SportFace