LIVE

DIRETTA – Juventus-Crotone, Allegri in conferenza stampa (LIVE)

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

Alle 12:00 di sabato 25 novembre toccherà a Massimiliano Allegri partecipare alla conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Crotone, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A 2017-18 e in programma alle 20:45 di domenica 26 novembre. Dopo il turno europeo, i bianconeri si rituffano sul campionato per continuare a dare la caccia al primato in classifica, attualmente occupato dal Napoli di Sarri.

Qualche dubbio di formazione per Allegri che potrebbe dare qualche indizio dell’11 titolare che scenderà in campo all’Allianz Stadium. Potrete seguire la conferenza del tecnico bianconero su Sportface.it che vi offrirà una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio.

AGGIORNA LA DIRETTA


12.20 – Termina qui la conferenza stampa di Massimiliano Allegri

12.19 – Una battuta anche sul rinnovo di Messi con il Barcellona, con tanto di clausola da 700 milioni: “La clausola non è un problema mio, credo che Messi rimarrà ancora tanti anni al Barcellona e ogni volta che scende in campo è uno spettacolo. Quello che fa sembra semplice, ma gli altri non lo fanno.”

12.18 – Su Chiellini, Cuadrado e Bernardeschi, che saranno assenti domani: “Per la partita di venerdì a Napoli vedremo, intanto pensiamo a domani. Se recupereranno bene, altrimenti andremo senza di loro.”

12.17 – Sul momento di alcuni singoli, come Pjanic e Mandzukic: “Bisogna restare positivi, quando saremo in condizioni ottimali allora faremo più partite come quelle di mercoledì con il Barcellona.”

12.16 – Su Lichtsteiner: “In campionato ha giocato praticamente sempre, lo dimostrano i numeri. Abbiamo una rosa importante, poi sta a me fare delle scelte.

12.14 – Sul momento della Juventus: “Non siamo in difficoltà, stiamo viaggiando a buona velocità in campionato e in Champions siamo a un passo dagli ottavi. L’anno scorso noi siamo andati a giocare a Firenze senza giocare bene, ma avevamo sette punti di vantaggio: abbiamo perso e dopo ho cambiato, ma soltanto perchè c’era la necessità. Quest’anno è il Napoli che sta facendo cose straordinarie, noi in crisi c’eravamo due anni fa quando eravamo a dieci punti dalla vetta

12.13 – Su Douglas Costa: “Deve migliorare a livello di continuità, ma anche contro il Barcellona ha dimostrato di poter cambiare le partite, specie nei primi 20 minuti.”

12.12 – Su Pjaca, che oggi giocherà ancora con la Primavera: “Dovrò valutarlo, è sempre un po’ indietro.” Su Marchisio e De Sciglio: “Devo ancora valutare se giocheremo con due o tre centrocampisti, oggi deciderò”

12.11 – Sulle aspettative dell’ambiente: “Dopo sei anni di vittorie è sempre più difficile, gli avversari hanno grandissime motivazioni per essere i primi a batterci dopo tanto tempo. Le parole di Spalletti? Ha ragione, la regolarità del campionato ci permetterà di restare in alto. Arriverà il momento dove le pressioni saliranno e dovremo farci trovare pronti.”

12.10 – Sul Crotone: “E’ una squadra tosta, che non esce mai dalla partita. Sono bravi a ripartire, domani sarà una partita con dei rischi per noi e abbiamo l’obbligo di portare a casa i tre punti.”

12.08 – Su Buffon: “E’ il titolare, domani gioca lui.” E su Alex Sandro: “Non tutte le stagioni sono uguali. Non è un momento facile per lui, ma sta facendo vedere segnali di ripresa.”

12.07 – Sulla difesa per domani: “E’ una questione dello sviluppo di gioco delle partite, non di uomini o di numeri. Adesso svuotiamo troppo il centrocampo, dobbiamo migliorare in questo. Con questi moduli mi fate andare fuori di testa”

12.06 – Su Matuidi: “E’ rimasto fuori per scelta tecnica e tattica, anche perchè a inizio stagione ha giocato tantissimo con  noi e con la nazionale. La gestione dei giocatori è molto importante, anche per evitare gli infortuni.

12.03 – Sui cambiamenti tattici contro il Barcellona: “Abbiamo sempre giocato con quattro davanti, ma semplicemente era un atteggiamento diverso. Sono contento di quello che abbiamo fatto con il Barcellona, dimostrando di avere una buona struttura. E’ ovvio che dobbiamo migliorare per arrivare a marzo a giocarci tutto. In campionato il Napoli sta facendo cose straordinarie, alla Juventus mancano forse due o tre punti; in Champions finora abbiamo fatto il percorso che dovevamo fare.”

12.02 – Su Howedes: “Ieri ha fatto un buon allenamento, se oggi conferma queste sensazioni allora potrebbe essere una soluzione. Ha due buoni piedi e riesce a far partire l’azione, inoltre può giocare sia in una difesa a tre che a quattro.”

12.01 – Su Mandzukic e il modulo di gioco: “Se sta bene Mario gioca domani, con i numeri mi fate fare confusione. Si scende in campo in undici comunque. Sicuramente Chiellini, Cuadrado e Bernardeschi non ci saranno, mentre Khedira riposerà.”

12.00 – Inizia la conferenza di Allegri

11.57 – Tra pochissimi minuti il via alla conferenza di Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Crotone

SportFace