[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Italia di volley maschile esordirà al torneo dei Giochi del Mediterraneo 2018 in programma a Tarragona contro la Grecia. Dopo la sconfitta delle azzurre nella prima sfida contro la stessa nazione toccherà ai ragazzi di Gianluca Graziosi trovare la rivincita. Il match è previsto per sabato 23 giugno alle ore 13 e sarà il primo dei due match previsti nel girone a tre squadre di cui fa parte anche il Portogallo. Sportface.it seguirà il match con una DIRETTA TESTUALE per non perdersi nessuno scambio della sfida.
Gli azzurri che sono partiti per la manifestazione e che sono a disposizione del commissario tecnico sono: Giacomo Raffaelli, Roberto Russo, Luca Spirito, Fabio Balaso, Riccardo Sbertoli, Marco Pierotti, Oreste Cavuto, Nicola Tiozzo, Sebastiano Milan, Alberto Polo, Giulio Pinali, Enrico Diamantini.
ITALIA – GRECIA 3-0 (25-20, 25-19, 25-23)
14.23 Che cuore per l’Italia, la chiude qui! Un solo match point a disposizione basta agli azzurri per vincere anche il terzo set. Gran prova di forza per i ragazzi di Graziosi, che battono la Grecia col punteggio di 3-0 (25-20, 25-19 25-23).
TERZO SET – C’è un insperato match point per l’Italia! 24-23.
TERZO SET – 22-22, sarà un finale thriller!
TERZO SET – 18-20 per la Grecia! Non ci voleva questo calo nel finale, adesso gli azzurri rischiano di perdere questo terzo set.
TERZO SET – Torna a farsi sotto la Grecia con un moto d’orgoglio, per la prima volta è situazione di parità. 16-16.
TERZO SET – Terzo set molto equilibrato fin qui, ma l’Italia conserva costantemente 2-3 punti di vantaggio che riescono a dare tanta tranquillità ai ragazzi di Graziosi.
TERZO SET – 6-4 in favore dell’Italia, il copione è sempre lo stesso.
TERZO SET – Comincia il terzo set, subito 2-0 Italia.
13.53 L’Italia porta a casa anche il secondo set con discreta facilità. 25-19 netto per gli azzurri, che se non saranno troppo stanchi riusciranno probabilmente a chiuderla in tre set, visto lo scoramento inevitabile per i greci.
SECONDO SET – Set point Italia! 24-19 per gli azzurri, che hanno massacrato gli ellenici nel finale di questo set.
SECONDO SET – Resta costante il vantaggio degli azzurri, +4 per l’Italia sulla Grecia quando si avvicina la fine del secondo set. 19-15.
SECONDO SET – 16-12! La Nazionale di Graziosi mette la freccia nella seconda parte del set.
SECONDO SET – Ecco subito una reazione importante degli azzurri. 14-12, si torna a condurre.
SECONDO SET – Grecia per la prima volta in vantaggio! 10-11, l’Italia deve ricompattarsi per evitare brutte sorprese in un set comunque ben giocato fin qui.
SECONDO SET – La Grecia prova a rispondere presente, ma l’Italia la mantiene a distanza di sicurezza: 9-7.
SECONDO SET – Si porta sul 4-2 l’Italia, Grecia che non appare all’altezza degli azzurri fin qui.
SECONDO SET – Comincia il secondo set, primo punto per l’Italia.
13.24 Termina 25-20 il primo set, l’Italia porta a casa il primo set. Molto bene.
PRIMO SET – Quattro set point per l’Italia sul 24-19.
PRIMO SET – 22-18 per l’Italia, è quasi fatta in questo primo set.
PRIMO SET – Si avvicinano a grandi passi verso la vittoria del primo set gli azzurri, resta sempre costante (e ampio) il vantaggio.
PRIMO SET – Costante il vantaggio degli azzurri, 15-11 ora.
PRIMO SET – Molto bene l’Italia fin qui, 12-7 il parziale in questo momento. C’è una discreta differenza tra i due sestetti in questo avvio, ma guai ad abbassare la guardia.
PRIMO SET – L’Italia si porta sul 7-4, buon avvio per i ragazzi di Graziosi.
PRIMO SET – Partono bene gli azzurri, si gioca punto a punto ma fin qui conducono.
13.02 Si comincia!
12.57 Amici di Sporface, buon pomeriggio dai Giochi del Mediterraneo. Fra poco tocca all’Italia del volley maschile, che come le ragazze ieri, affronta la Grecia. Fra poco si parte.