LIVE

DIRETTA – Errani – Cornet 6-2 2-6 3-6, Roland Garros 2018 (LIVE)

Sara Errani - Foto Ray Giubilo

La diretta scritta di Sara Errani – Alizé Cornet, primo turno del Roland Garros 2018. La tennista romagnola sfida la testa di serie numero 32 del tabellone femminile, sconfitta per quattro volte nei sette precedenti. Il match si giocherà come secondo match dalle 11.00 di domenica 27 maggio sullo Chatrier e Sportface vi terrà compagnia con il live testuale ed una cronaca al termine della partita, oltre ai tabelloni aggiornati in tempo reale e le dichiarazioni delle protagoniste di giornata.

Segui il LIVE su Sportface.it

AGGIORNA LA DIRETTA


ERRANI – CORNET 6-2 2-6 3-6

15.32 GIOCO, PARTITA, INCONTRO PER ALIZE’ CORNET. 3-6 NEL TERZO SET, CON LA RISPOSTA DI ERRANI CHE SI SCHIANTA CONTRO LA RETE E CONSEGNA IL MATCH ALLA FRANCESE. AZZURRA ELIMINATA AL PRIMO TURNO, PECCATO PER COME ERA INIZIATA QUESTA SFIDA.

TERZO SET – La Errani li annulla tutti e tre e con un gran rovescio ne annulla pure un quarto ai vantaggi.

TERZO SET – Tre match point per Alizé Cornet.

TERZO SET – CONTROBREAK CORNET! Non ci voleva, la Cornet vince a zero questo game che doveva essere, per Sara Errani, quello del riscatto. 3-5 e la francese serve per vincere l’incontro.

TERZO SET – BREAK ERRANI! La romagnola recupera il break di svantaggio e si porta sul 3-4. Qualche problema fisico, forse crampi, per la francese.

TERZO SET – Cornet annulla una palla break alla Errani e si porta avanti ai vantaggi, ma viene sfiancata dall’italiana che si riporta sul 40-40.

TERZO SET – Errani rimonta da 0-30 e vince questo game anche grazie all’aiuto del net. 2-4, la romagnola prova a restare in partita.

TERZO SET – Sarita sembra davvero in confusione, ferma immobile sui colpi della Cornet. Difficile dire quanto siano i meriti della francese e quanti i demeriti dell’azzurra.

TERZO SET – 4-1 per la Cornet, match sembra ormai indirizzato. Errani poco mobile in questa fase, concede davvero tantissimo alla francese.

TERZO SET – BREAK CORNET! E’ scompaesa dallo Chatrier Sara Errani, troppi errori nella fase decisiva del match. La francese ha preso il sopravvento e comanda 1-3.

TERZO SET – Qualche ingenuità da una parte e dall’altra e si va ai vantaggi.

TERZO SET – Gran rovescio della Cornet che vince anche questo game. 1-2, è cambiato completamente l’atteggiamento della francese.

TERZO SET – CONTROBREAK CORNET! Sfugge via una risposta alla romagnola e la Cornet riesce a trovare subito il controbreak. 1-1, fase di estremo equilibrio ora.

TERZO SET – BREAK ERRANI! Anche questo set inizia allo stesso modo degli altri due. Errani che prova a rispondere presente.

14.44 SET CORNET! Porta a casa il secondo set la Cornet con lo stesso risultato con cui la Errani ha vinto il primo, 2-6. Nessuno avrebbe pensato si arrivasse al terzo fino a pochi minuti fa.

SECONDO SET – Prosegue il momento di blackout per l’azzurra, Cornet facilmente sul 2-5 in suo favore.

SECONDO SET – BREAK CORNET! Un doppio fallo della Errani ai vantaggi consegna il break alla francese. Situazione critica per l’azzurra, 2-4.

SECONDO SET – Scambio lungo e sofferto per la Errani, che viene poi punita con un lungolinea imprendibile. Si va ai vantaggi.

SECONDO SET – Rapido game vinto dalla Cornet, che per la prima volta nel match è avanti. 2-3, adesso la Errani non deve disunirsi.

SECONDO SET – CONTROBREAK CORNET! Niente da fare per l’Errani, che stavolta va in difficoltà sui colpi della Cornet. 2-2, sembra essere leggermente variata l’inerzia del match.

SECONDO SET – Due errori gratuiti per Sara Errani, che ora è sotto 0-30 in questo game. Fase favorevole alla francese.

SECONDO SET – Tiene la battuta, ma solo ai vantaggi, la Cornet. 2-1 per la Errani, che va al servizio per non far rientrare in partita la francese.

SECONDO SET – Comanda la Errani! Annulla il possibile controbreak e si porta avanti ai vantaggi con due palle corte magistrali, quindi quando è la francese a tentare la palla corta ci arriva e vince il game. 2-0, molto bene.

SECONDO SET – Una palla per il controbreak per la Cornet, che per la prima volta ha messo tanta cattiveria nei suoi colpi.

SECONDO SET – BREAK ERRANI! Il mood di questo incontro è sempre quello, Cornet nervosa e imprecisa al servizio e la romagnola che non può che approfittarne. Subito 1-0.

14.09 SET ERRANI! 6-2 per l’azzurra nel primo set, che è filato via in maniera decisamente agevole. Pochi colpi veramente riusciti per la francese, che ha ceduto nel turno di battuta per tre volte su quattro.

PRIMO SET – Errani gioca sotto rete e la Cornet non può proprio arrivarci. Due set point per la romagnola.

PRIMO SET – Tiene la battuta per la prima volta la Cornet, vincendo il game a zero. 5-2.

PRIMO SET – Diagonale da urlo della Cornet che si porta sul 30-0 e prova a vincere il primo game al servizio.

PRIMO SET – Errani conferma il secondo break di vantaggio e si porta con gran semplicità sul 5-1. La Cornet serve per non terminare qui il primo set.

PRIMO SET – BREAK ERRANI! Il servizio per la francese è un grandissimo problema fin qui, terzo break per la Errani che si porta sul 4-1 e si avvicina a conquistare il primo set.

PRIMO SET – Che errore della Cornet, colpo da sotto rete che non giunge a destinazione. E che brava Sara Errani, che risponde colpo su colpo salvando il punto. 15-15.

PRIMO SET – CONTROBREAK CORNET! Game molto lungo che si chiude con una palla in corridoio della Errani, che consente così alla francese di rientrare nel match. 3-1.

PRIMO SET – Gran rovescio in diagonale della Errani, che poi può così colpire dall’altra parte del campo sorprendendo Cornet. Annulla così una palla del controbreak alla francese.

PRIMO SET – Stavolta un game combattuto, finisce lunga la risposta di Sara e si va ai vantaggi.

PRIMO SET – BREAK ERRANI! E arriva subito il secondo break! Errani decisamente superiore in questo avvio, la Cornet va in bambola quando l’azzurra alza il livello dei colpi. Già 3-0 dopo dieci minuti abbondanti.

PRIMO SET – Smorzata vincente per la Errani, che sta per ora tenendo in pugno il match, specie quando lo scambio si protrae.

PRIMO SET – Palla corta che funziona e spiazza Cornet, Errani chiude il game e si porta sul 2-0.

PRIMO SET – Si difende alla grande Sara, costringe la Cornet a una risposta sballata che impatta contro la rete. 15-15.

PRIMO SET – BREAK ERRANI! Inizia benissimo l’azzurra, che va subito a strappare il servizio alla francese. 1-0.

PRIMO SET – Poco reattiva la francese, specie sul lungo. Errani si porta sul 15-40 e può iniziare con un break.

13.33 Si parte, Cornet al servizio.

13.25 Amici di Sportface, un cordiale buon pomeriggio dallo Chatrier di Parigi e benvenuti al match tra Errani e Cornet, che sta per iniziare. Primo turno del Roland Garros 2018 che mette sulla strada dell’azzurra una beniamina di casa. Fra poco si parte, restate con noi.

SportFace