LIVE

DIRETTA – Empoli-Lazio 0-1, Serie A 2018-19 (LIVE)

Ciro Immobile
Ciro Immobile - Foto Antonio Fraioli

Tutto pronto allo Stadio Castellani per Empoli-Lazio, match valido per la quarta giornata di Serie A 2018-19 in programma domenica 16 settembre alle 18:00. Dopo la vittoria sul Frosinone, Immobile e compagni vogliono dare continuità di risultati e vanno a caccia del successo contro gli uomini di Andreazzoli.

Potrete seguire la partita in diretta su Sportface.it che vi terrà compagnia con una diretta testuale e con le pagelle al fischio finale.

AGGIORNA LA DIRETTA

Empoli-Lazio 0-1 (47′ Parolo)


90’+4 Finisce qui! La Lazio la spunta col brivido finale e vince la seconda gara consecutiva per 1-0. Empoli sconfitto, ma che rammarico per l’occasionissima nel finale! Grazie per aver seguito questa diretta scritta, buon proseguimento di serata.

90’+4 Incredibile! Occasione clamorosa all’ultimo respiro per Caputo, che in tuffo da zero metri colpisce a botta sicura e trova però la parata di Strakosha che si allunga con il piede e compie un vero miracolo!

90′ 4 minuti di recupero.

88′ Palo di Correa! Immobile impegna Terracciano, porta che resta sguarnita e arriva il legno per il centrocampista offensivo sulla ribattuta.

87′ Polemiche tra Inzaghi e l’arbitro Orsato per un giallo a Marusic.

84′ Doppia occasione per l’Empoli! Prima Caputo calcia in maniera violenta ma con la sfera che prende una traiettoria alta sopra la traversa, quindi con Traore che semina il panico in area ma non riesce mai a tirare.

82′ Leiva a terra per i crampi.

80′ Esce Bennacer, dentro un’altra punta per Andreazzoli, Mraz.

77′ Si entra nella fase finale, risultato in bilico.

74′ E nell’Empoli dentro Traore. Gli lascia spazio Acquah, autore di una buona prova.

73′ Entra Durmisi, esce Luis Alberto. Inzaghi si copre.

68′ Continua a trovare spazi per i contropiedi la Lazio, ma ancora una volta finisce in fuorigioco con Immobile.

65′ Esce uno spento Milinkovic-Savic ed entra Correa, che dunque conviverà con Luis Alberto in questa mezzora scarsa finale.

64′ Occasione molto importante in contropiede per la Lazio, con Luis Alberto servito da Lulic ma quando era già al di là della linea empolese. Ha comunque calciato molto alto.

60′ Cambio nell’Empoli, di uomini e di modulo. Fuori Zajc e dentro La Gumina.

56′ Pasticcio di Strakosha che regala palla a Caputo, che però per fortuna dei biancocelesti si allunga il pallone nel primo controllo e trova il recupero di Lulic: non ci credeva nemmeno lui forse.

54′ Squadre lunghissime, ora ci sono emozioni da una parte e dall’altra.

51′ Infortunio muscolare per Radu, costretto a uscire. Entra Caceres.

47′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! PAROLO SBLOCCA EMPOLI-LAZIO! CROSS DI LULIC PER PAROLO, CHE SFRUTTA LO SCIVOLONE DI RASMUSSEN E CON UN TOCCO SPORCO BEFFA TERRACCIANO. 0-1 ALL’IMPROVVISO.

46′ Si riparte per il secondo tempo.

45’+1 Finisce qui il primo tempo, Lazio sorniona per quaranta minuti e molto pericolosa nel finale, ma giusto lo 0-0 con cui si va al riposo.

45’+1 Doppia occasione enorme nel finale per la Lazio! Prima c’è la gran parata di Terracciano su tacco di Savic, quindi sul calcio d’angolo Luis Alberto colpisce direttamente il palo!

45′ Un minuto di recupero.

44′ Tiro pericolosissimo di Milinkovic-Savic, deviazione provvidenziale in angolo di un difensore.

40′ Acerbi in spaccata da evoluzione da calcio d’angolo, niente da fare.

38′ Pericoloso contropiede della Lazio con Luis Alberto che prova a mettere dentro un pallone indisioso: sarà angolo.

35′ Prova la gran botta Milinkovic per far svegliare la sua Lazio finora intorpidita, tiro del serbo che termina largo di poco.

30′ Gol annullato all’Empoli! Caputo mette dentro ma era nettamente oltre la linea difensiva.

29′ Doppia occasione clamorosa per l’Empoli! Acquah si crea un’occasione dal nulla e può calciare verso la porta, Strakosha respinge, quindi Zajc sulla ribattuta calcia alto da due passi.

27′ Sbaglia un tocco che sembrava molto facile Immobile, avrebbe messo Luis Alberto in condizione di calciare da venti metri.

24′ Krunic di testa! Bennacer mette in mezzo dalla sinistra, l’anticipo sugli avversari del centrocampista oggi schierato sulla trequarti che però non indirizza verso la porta.

23′ E’ l’Empoli, comunque, a fare la partita, con la Lazio che aspetta un contropiede importante.

19′ Sfida tra due portieri che hanno giocato nella stessa stagione alla Salernitana: incredibile ma vero, il titolare era Terracciano e la riserva Strakosha.

16′ Fatica ad aumentare il ritmo, fa anche decisamente caldo quest’oggi al Castellani.

14′ Match fin qui molto equilibrato e avaro di emozioni. Si gioca molto a centrocampo, con l’Empoli che sta cercando di costruire per vie centrali.

11′ Bomba di Acquah violentissima, palla che termina molto alta sopra la traversa. Era un pallone raccolto dopo un rinvio da calcio d’angolo per l’Empoli, difficile fare meglio.

7′ Prova a crescere la Lazio, arriva un calcio d’angolo.

5′ Ecco l’occasione che può accendere questo avvio di match! Milinkovic-Savic fa fuori un avversario ed entra in area provando a piazzarla, sbaglia però la conclusione aprendo troppo il piattone.

3′ Avvio molto spezzettato, tanti possessi sciupati da entrambe le squadre che fin qui non hanno costruito nulla di buono.

1′ Comincia in questo istante il match, primo possesso per i toscani.

17.59 Squadre in campo, inno della Serie A e poi calcio d’inizio.

17.57 Amici di Sportface, buon pomeriggio dal Castellani di Empoli. Tutto pronto per il match tra i toscani e la Lazio, che dopo due sconfitte in avvio vuole trovare di nuovo i tre punti dopo la vittoria contro il Frosinone. Non sarà però facile stasera. Fra un istante si comincia, restate con noi!

SportFace