LIVE

DIRETTA – Chievo-Milan, Montella in conferenza stampa (LIVE)

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella - Foto Antonio Fraioli

Alle 12:00 Vincenzo Montella parteciperà alla conferenza stampa alla vigilia di Chievo-Milan, gara valida per la decima giornata di Serie A 2017-18 in programma alle 20:45 di mercoledì 25 ottobre. Kessie e compagni hanno l’obiettivo di ripartire dopo gli ultimi risultati negativi che sono costati alla squadra e al tecnico la pioggia di fischi di San Siro. Al momento il Chievo guarda il Milan dall’alto in classifica nonostante circa 150 milioni spesi in estate: per i rossoneri quindi i tre punti sono obbligo. Sportface.it seguirà in diretta la conferenza del tecnico rossonero.

AGGIORNA LA DIRETTA


Termina qui la conferenza stampa di Montella.

12:32 “La rosa è all’altezza, non mi manca nulla. Sono contento di questa squadra e, sono sicuro, faremo tanti passi avanti”.

12:31 “Il Milan adesso si deve confrontare con sé stesso, continuare a crescere”

12:30 “Calhanoglu è il giocatore che può farci fare il salto di qualità, ha talento”. 

12:28 “Andrè Silva ha iniziato la stagione alla grande ma venendo da un campionato diverso bisogna dargli tempo, inoltre ha solo 21 anni. Kalinic, invece, è arrivato in ritiro che era fuori condizione e poi dopo una buona prima partita in cui ha segnato due gol si è fatto male, anche a lui serve tempo. Chi indossa la maglia del Milan e fa l’attaccante sa che ci sono grosse aspettative. I fischi alla sostituzione di Kalinic credo che più che per lui fossero per me, lo stadio voleva due punte, ma avendo giocato giovedì eravamo stanchi e non me lo potevo permettere”.

12:26 “Sarò polemico io, ma, dopo l’espulsione di Bonucci, Rosi ha fatto lo stesso gesto con il braccio su Borini, con la differenza che Borini non si è tagliato e non è caduto, e quindi non è stato preso in considerazione. Il rosso a Bonucci ci stava, ma se gli episodi sono simili, accettate anche il mio disappunto del momento. E’ fastidioso perchè in decisioni che possono andare in direzioni diverse abbiamo sempre perso punti noi, poi è vero, avremmo dovuto fare gol e vincere”.

12:26 “Nicchi? Lasciamo stare si arrabbia sempre, per qualsiasi cosa. Le mie parole verso il VAR sono constatazioni su come poter migliorare alcuni aspetti perchè le decisioni degli arbitri le ho sempre accettate”. 

12:24 “Una stagione non dura solamente due mesi, lo ripeto, dal 2010 ad oggi tutte le squadre che hanno fatto il preliminare a luglio stentano ad inizio campionato e ci sono passate anche Juventus e Inter. La colpa è mia se non abbiamo una quadratura, ma ad oggi mi sento un allenatore migliore perchè ho fatto un passo avanti e adesso bisogna dimostrarlo con i risultati”.

12:22 “Voci su altri allenatori per prendere il mio posto? Non mi disturba, a livello mediatico è comprensibile, ma io sento che la squadra è pronta ad esplodere. Parte di questo mestiere è saper gestire i momenti più difficili, ma non trovo, francamente, tante squadre che giochino meglio di noi in questo periodo”.

12:20 “Questa squadra ha qualità, ne sono convinto, e in parte lo sta dimostrando, ma in questo mese ci è successo di tutto: VAR, rigore al 95′, gol su rimpallo, infortuni importanti. Potremmo avere 3 punti in più in classifica con alcune decisioni diverse. Se le cose fossero andate in modo diverso magari erano altri a lamentarsi e guarderemmo tutto in maniera diversa. Ora conta solo tornare a vincere, per poter affrontare la situazione con maggiore serenità”.

12:18 “Critiche a Bonucci? Leggo tutto quello che viene scritto e immagino anche da dove provengano queste notizie che leggo. Ci sono degli spifferi, in questo momento sembrano cose enormi, ma ho fatto le mie verifiche. Leonardo non ha mai voluto fare un passo indietro, il resto sono chiacchiere di chi vuole disturbare”.

12:17 “Senza Bonucci? Non cambia niente, continueremo a giocare con la difesa a 3. Il modulo sarà un 3-4-2-1, o 3-4-1-2”.

12:15 “Non mi aspettavo di essere a 2 punti dal Chievo, ma loro comunque hanno sempre un buon andamento nelle prime 10 giornate e ricordiamo che dal 2010 in poi chi fa i preliminari di Europa League a luglio fatica sempre nella parte iniziale di campionato. Per ora non guardo la classifica ma dobbiamo continuare a lavorare per fare lo step che ci manca”

12:14 “Dobbiamo crescere ed essere più concreti sotto porta come abbiamo dimostrato di saper fare ad inizio stagione, quando però c’era meno equilibrio in campo. Adesso siamo più equilibrati, ma dobbiamo tornare segnare che è la cosa più importante nel calcio”

12:11 “Veniamo da 3 risultati pessimi ma da 3 ottime prestazioni, il gruppo è coeso. Nelle ultime giornate la squadra ha dimostrato di avere un’anima e una sua identità ma bisogna fare meglio dal punto di vista dei risultati, quindi mi aspetto queste motivazioni in più, questo spirito che è anche il mio spirito”

12:09 Innanzitutto uno sguardo ai prossimi avversari: “Il Chievo non perde dal 9 settembre è una squadra esperta, spigolosa, italiana nel DNA, sarà una partita con pochi spazi. Noi stiamo trovando gli equilibri giusti ma mancano i risultati. Da domani bisogna ritrovare la vittorie per avere un cammino adeguato al nostro status”

12:00 La conferenza slitterà di qualche minuto rispetto all’orario previsto.

11:55 Buongiorno a tutti! Tra qualche minuto inizierà la conferenza stampa di Vincenzo Montella in vista del turno infrasettimanale che vedrà il Milan impegnato a Verona contro il Chievo.

SportFace