Sportface TVLive
Golf Ultimi Articoli

Golf, US Open 2024: DeChambeau nuovo leader a un giro dalla fine, Molinari in difficoltà

Francesco Molinari
Francesco Molinari on the 4th fairway during day one of the 2023 BMW PGA Championship at Wentworth Golf Club in Virginia Water, Surrey. Picture date: Thursday September 14, 2023.

È stato Bryson DeChambeau il mattatore assoluto del terzo giro dello US Open 2024 di golf. Sul campo n. 2 del Pinehurst Resort in North Carolina, il canadese ha messo in ghiaccio il titolo grazie ad una giornata da incorniciare: 67 colpi (-3). “Ho dato tutto quello che avevo, devo continuare così” ha commentato a caldo, consapevole che il secondo Major della sua carriera è più vicino che mai.

Primo con -7 a 18 buche dalla fine, alle sue spalle – staccato di tre colpi, a -4 – c’è un trio composto da Patrick Cantlay (70), Rory McIlroy (69) e Matthieu Pavon (69). Tra questi, il più pericoloso può essere senz’altro il nordirlandese, a cui manca un Major da ben dieci anni. Si è disunito invece lo svedese Ludvig Aberg, in testa dopo il secondo giro, ma scivolato in quinta posiziona a -2, insieme al giapponese Hideki Matsuyama.

Finito di fatto in anticipo invece il torneo di Francesco Molinari, unico azzurro in grado di superare il taglio, rimasto con la testa a quella clamorosa hole in one. L’italiano ha faticato incredibilmente, chiudendo la giornata con lo score di +7 (77 colpi) e accomodandosi al 68° posto a +12.

Change privacy settings
×