Golf

Golf, Singapore Classic: Andrea Pavan quinto dopo il primo giro

Andrea Pavan
Andrea Pavan - Foto Federgolf

Al Laguna National Golf Resort Club (par 72) di Singapore è cominciata al meglio la gara di Andrea Pavan. Il romano ha chiuso il primo round del Singapore Classic, torneo del DP World Tour, al 5/o posto con uno score di 66 (-6) ed è distante due colpi dalla vetta occupata dal thailandese Kiradech Aphibarnrat, dall’inglese Jordan Smith e dal malese Gavin Green, leader con 64 (-8). Dietro di loro, 4/o con 65 (-7), ecco il francese Ugo Coussaud.

Con Pavan, che ha realizzato otto birdie, di cui sette nelle prime 13 buche giocate, con due bogey, in quinta posizione ci sono pure lo scozzese Grant Forrest, il tedesco Freddy Schott e il britannico Richard Mansell. A Singapore, nel primo evento dell’Asian Swing, buona partenza pure per Francesco Laporta, 21/o con 68 (-4). A tallonare il pugliese, entrambi 31/i con 69 (-3), il romano Filippo Celli e il vicentino Guido Migliozzi.

Stesso score per il sudafricano Ockie Strydom, che difende il suo unico titolo conquistato sul circuito nel 2023. Più indietro, 45/o con 70 (-2), il torinese Edoardo Molinari. Mentre Lorenzo Scalise è 86/o con 72 (par). Inizio complicato per Renato Paratore e Matteo Manassero, 105/i con 74 (+2). Reduce dal successo in Sudafrica nel Jonsson Workwear Open, Manassero dopo un ottimo avvio (tre birdie e un bogey nelle prime quattro buche giocate), ha perso colpi e terreno. La competizione, arrivata alla seconda edizione, mette in palio 2.500.000 dollari di cui 425.000 andranno al vincitore.

SportFace