Sportface TVOriginals
Golf

Golf, i big italiani ricordano Franco Chimenti. Manassero: “Grazie pres, conserverò splendido ricordo”

Matteo Manassero
Pulheim bei Köln, 22.06.2018, BMW International Open 2018, Golfclub Gut Lärchenhof, Round 2 Bild: Matteo Manassero (ITA) BMW International Open 2018 *** Pulheim near Cologne 22 06 2018 BMW International Open 2018 Golfclub Gut Lärchenhof Round 2 Image Matteo Manassero ITA BMW International Open 2018 Andreas Gora

Il mondo del golf italiano si sta stringendo nel cordoglio per la scomparsa di Franco Chimenti, il presidente federale morto quest’oggi a 85 anni. Alla guida della Federazione Italiana Golf da 22 anni, Chimenti ha rappresentato per molti dei principali giocatori azzurri un punto di riferimento. Non mancano quindi i messaggi di dolore e ricordo sui social, a cominciare da Matteo Manassero. L’attuale numero uno d’Italia scrive così su Instagram: “Durante tutta la mia carriera, mi hai sempre fatto sentire il tuo supporto, sia nei momenti belli che in quelli meno. Ricordo le telefonate piene di ottimismo e incoraggiamento. Grazie Pres, conserverò uno splendido ricordo”.

Non manca anche il messaggio di Edoardo Molinari, attuale vicecapitano di Ryder Cup: “Ciao Franco e grazie di tutto”. Molto legati al presidente anche i romani Renato Paratore e Filippo Celli, con entrambi che scrivono “ci mancherai tantissimo”. Al coro unanime si unisce anche l’altro azzurro Nino Bertasio: “Mi hai sempre onorato della tua fiducia incondizionata. Avrò solo ricordi belli che porterò con me per sempre. Buon viaggio Presidente, un grande”.

Change privacy settings
×