Formula 1

F1, GP Usa 2017. Vettel dopo le FP2: “La macchina è veloce, non preoccupiamoci”

Sebastian Vettel - Foto Antonio Fraioli

E’ stato un venerdì un po’ confuso, non è stata una sessione semplice. Però la macchina è veloce, non preoccupiamoci“. Queste le dichiarazioni di Sebastian Vettel al termine della giornata di venerdì 20 ottobre costellata dalle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti, diciassettesima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1.

Qualche problema per il pilota tedesco della Ferrari nella fase finale delle prove libere 2 ad Austin chiuse comunque con il terzo tempo dietro ad uno stratosferico Lewis Hamilton ed alla Red Bull di Max Verstappen: “Ho commesso un errore un po’ troppo presto nella sessione, è stato un errore mio ed ho compromesso le gomme. Alla fine ho sentito un problema sulla macchina, abbiamo fatto 2-3 verifiche ed abbiamo perso tempo“. Infine sul confronto con la Mercedes: ” La Mercedes ha avuto una giornata migliore rispetto a noi, io dovrò riprovare domani. Ho fatto pochi giri, però per quello che abbiamo visto, tutto funzionava secondo quanto ci aspettavamo“.

Solamente sesto tempo nelle FP2 per Kimi Raikkonen che commenta brevemente: “Non credo che abbiamo faticato ma sicuramente si può fare di meglio. Aspettiamo al sabato per dare le nostre valutazioni“.

RISULTATI E CLASSIFICA PROVE LIBERE 2

SportFace