Formula 1

F1, GP Usa 2017: Hamilton fa il bis nelle prove libere 2, Vettel è 3° nella “mischia”

Lewis Hamilton, Mercedes F1 2017 - Foto Bruno Silverii

Lewis Hamilton domina anche la seconda sessione delle prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti a chiusura di una giornata di venerdì 20 ottobre assolutamente perfetta. Il week end della diciassettesima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1 è stato aperto da una super Mercedes guidata dal leader del campionato che nelle FP2 registra il nuovo record del circuito di Austin stampando un crono da 1:34.668. 

Con Lewis di un altro pianeta, fra gli altri piloti troviamo le “carte mischiate”, in sequenza: Mercedes, Red Bull e Ferrari. Dopo Hamilton troviamo Max Verstappen con poco meno di 4 decimi di distacco per il secondo tempo davanti a Sebastian Vettel che si prende mezzo secondo dal diretto rivale per il titolo iridato. Valtteri Bottas chiude 4° mettendosi davanti a Daniel Ricciardo ed a Kimi Raikkonen. Da segnalare per Seb qualche problema sulla sua SF70-H nel corso della parte finale della sessione con il tedesco che non ha potuto partecipare “full-time” alla simulazione del passo gara dove la Red Bull ha ben impressionato.

Una sessione completamente asciutta nella quale la Mercedes ha confermato la propria leadership grazie ad uno straordinario Hamilton mentre Bottas ha notevolmente faticato. Ferrari che proverà a dare altre risposte in vista della giornata di sabato 21 ottobre che partirà alle ore 18:00 con le prove libere 3 fino ad arrivare all’appuntamento delle ore 23:00 con le qualifiche, il tutto in diretta su Sportface.it.

LE DICHIARAZIONI DI SEBASTIAN VETTEL E KIMI RAIKKONEN

SportFace