Ciclismo

Ciclismo, Amstel Gold Race 2021: data, orari, diretta tv e streaming

Amstel Gold Race - Foto Ed Webster - CC-BY-2.0
Amstel Gold Race - Foto Ed Webster - CC-BY-2.0

Domenica 18 aprile è il giorno dell’Amstel Gold Race 2021, classica olandese che come consueto apre la settimana del trittico delle Ardenne. Un’edizione particolare, fortemente condizionata dalle restrizioni dovute alla pandemia. I 218,6 chilometri previsti interamente all’interno di un circuito di 16,9 km da ripetere tredici volte, con l’eccezione dell’ultimo giro che misurerà 15,8 km. Grande riserbo sul tracciato, ma non mancheranno Bemelerberg, Geulhemmerberg e Cauberg.

Julian Alaphilippe e Wout Van Aert saranno senza dubbio gli uomini più attesi, ma Thomas Pidcock vorrà ancora stupire dopo la gran vittoria alla Freccia del Brabante. Per l’Italia si spera in Matteo Trentin, terzo alla Brabantse Pijl, ma non solo.

STARTLIST E FAVORITI

PERCORSO E ALTIMETRIA

ORARI E TV – La corsa prenderà il via alle ore 12:05, con l’arrivo programmato intorno alle 17:30. Gli appassionati potranno seguire la corsa in diretta tv su dalle ore 14:00 sia su RaiSport che su Eurosport, oltre che in streaming su RaiPlay, Eurosport Player, Sky Go e Dazn. Sportface vi racconterà l’Amstel Gold Race 2021 in tempo reale, senza farvi perdere assolutamente nulla.

SportFace