Sportface TVOriginals
Calcio

UFFICIALE – La Juventus dice addio a Cristiano Giuntoli: il comunicato

Giuntoli prima di una partita della Juve
Juve, Giuntoli scarta Conte e Gasperini (Screen Youtube Sky Sport) - Sportface.it

Ora è ufficiale, la Juventus dice addio a Cristiano Giuntoli: il comunicato del club.

Dopo due anni, il rapporto tra Cristiano Giuntoli e la Juventus si è interrotto. Il dirigente toscano è approdato alla Vecchia Signora nell’estate del 2023 dopo lo scudetto vinto con il Napoli. L’ormai ex Manager Director Football bianconero aveva firmato un contratto quinquennale fino al 2028, ma dopo soli due anni le strade i sono separate.

Il meeting decisivo c’è stato la mattina di giovedì 29 maggio quando il dirigente toscano ha incontrato John Elkann prima dell’inaugurazione di “Verso Altrove”, l’opera inaugurata dall’artista Luca Vitone dedicata alla memoria dell’Heysel. Al suo posto, è già operativo Damien Comolli – nuovo direttore generale del club – a riporto dell’AD Maurizio Scanavino.

Giuntoli-Juventus, l’addio è ufficiale

La storia di Cristiano Giuntoli e la Juventus è finita. John Elkann, nonostante la qualificazione in Champions League, ha deciso di separarsi dal dirigente toscano che paga il naufragio del progetto Thiago Motta, conclusosi dopo doli sette mesi. Le parti hanno raggiunto una risoluzione consensuale, come reso noto dalla società stessa.

Cristiano Giuntoli

25/05/2024 Serie A, Allianz Stadium, Torino, 38° day, Juventus – Monza, in the photo: Football Director Juventus Cristiano Giuntoli during Juventus FC vs AC Monza, Italian soccer Serie A match in Turin, Italy, May 25 2024

“Juventus Football Club S.p.A. rende noto di aver raggiunto un accordo con Cristiano Giuntoli per la risoluzione consensuale dalla data odierna del contratto di direttore sportivo. La decisione è stata maturata dalle parti a seguito di una valutazione congiunta in merito alle prospettive future e reciproche esigenze”.

Juventus, non solo Giuntoli: addio anche a Francesco Calvo

La nota del club, riguarda anche un altro addio: quello di Francesco Calvo, che ieri è stato nominato President of Business Operations dell’Aston Villa. “Si conferma – prosegue il comunicato – che Francesco Calvo ha rassegnato le dimissioni, con decorrenza dal 16 giugno 2025, da Managing Director Revenue & Institutional Relations per intraprendere un nuovo progetto professionale”.

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli (Ds Juventus) during US Lecce vs Juventus FC, Italian soccer Serie A match in Lecce, Italy, December 01 2024

Infine la chiosa: “Alla data odierna, sulla base delle informazioni a disposizione della Società, Cristiano Giuntoli e Francesco Calvo non risultano titolari di azioni Juventus“.

Change privacy settings
×