Sportface TVOriginals
Calcio Ultimi Articoli

Turchia-Georgia 3-1, Montella: “Che bel regalo di compleanno. Ora vinciamo la prossima”

Vincenzo Montella
240618 Head coach Vincenzo Montella of Türkiye during the UEFA Euro 2024 Football Championship match between Türkiye and Georgia on June 18, 2024 in Dortmund. Photo: Jesper Zerman / BILDBYRÅN / kod JZ / JZ0541 fotboll football soccer fotball fotbolls-em europamästerskap em uefa euro uefa european football championship euro 2024 türkiye georgien georgia bbeng turkiet turkey (Photo by JESPER ZERMAN/Bildbyran/Sipa USA)

“Questa è la prima volta che vinciamo la partita d’esordio e non siamo mai andati oltre la fase a gironi negli ultimi tre Europei. L’ultima volta non abbiamo raccolto nemmeno un punto. Il nostro primo obiettivo era vincere questa partita, ora l’abbiamo vinta, il sogno è vincere la prossima e raggiungere la fase a eliminazione diretta”. Lo ha detto il ct della Turchia, Vincenzo Montella, dopo la vittoria contro la Georgia all’esordio di Euro 2024: “È stata una partita degna della finale. I nostri tifosi sono stati fantastici, anche quando si è messa male, e questa vittoria è anche per loro. Oggi compio 52 anni, questo è stato il regalo più bello che potessi ricevere”.

E ancora: “Abbiamo fatto 22 tiri in porta oggi. Dobbiamo essere più precisi ma ho apprezzato la squadra e la prestazione. Ci siamo rilassati un po’ dopo che il VAR ha annullato il secondo gol, ma succede. La Georgia? Fisicamente sono forti, ben organizzati. Conoscono pregi e difetti e giocano di conseguenza. Non si arriva alla fase finale degli Europei per caso”.

Change privacy settings
×