Sportface TVOriginals
Calcio Ultimi Articoli

Superlega, Ceferin: “Va contro essenza del calcio, fondamentale il merito sportivo sul campo”

Alexander Ceferin Uefa
UEFA president Aleksander Ceferin during the Euro 2028 and Euro 2032 hosts announcement ceremony at the UEFA Headquarters in Nyon, Switzerland. The UK and Ireland will host Euro 2028, UEFA has confirmed. Picture date: Tuesday October 10, 2023.

Il presidente dell’Uefa Alexander Ceferin, intervenuto a Coimbra a margine della “XII Cimeira de Presidentes”, è tornato a parlare della Superlega usando parole dure contro ipotetici nuovi organismi nel calcio internazionale. “Oggi dimostriamo che Uefa, club e leghe nazionali sono più uniti che mai – spiega il numero uno del calcio europeo – Le minacce che arrivano dai difensori della Superlega devono farci stare all’erta, l’Uefa si prende cura del calcio a tutti i livelli fino al dilettantismo e pensiamo anche ai tifosi.”

Entrando più nello specifico, Ceferin prosegue: “A tutti i livelli della piramide del calcio il merito sportivo sul campo è fondamentale, non ci si può basare sui privilegi per accedere alle competizioni internazionali. Sarebbe contrario a quella che è l’essenza del calcio.”

Change privacy settings
×