Serie B

Serie B 2021/2022: il Brescia torna a sperare nella promozione diretta, battuto il Parma 1-0

Stadio Mario Rigamonti di Brescia - Foto Валерий Дед CC BY 3.0
Stadio Mario Rigamonti di Brescia - Foto Валерий Дед CC BY 3.0

Il Brescia supera il Parma per 1-0 nel posticipo della trentaquattresima giornata del campionato di Serie B 2021/2022. A regalare i tre punti alle rondinelle è un gol di Moreo, che al 64′ batte il portiere avversario siglando la rete decisiva. Successo importante per il Brescia, che sale a quota 61 punti e torna a sperare nella promozione diretta, distante appena 2 punti. Niente da fare invece per il Parma, che con ogni probabilità dovrà ridimensionare le proprie ambizioni e rinunciare ai play-off.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DEL MATCH

SITO SERIE B

RIVIVI LA DIRETTA

CRONACA – Primo tempo non particolarmente divertente, in cui le squadre faticano a rendersi pericolose ed il punteggio non si sblocca. Meglio il Parma in avvio, ma con il passare dei minuti i padroni di casa crescono e alzano il baricentro. Il più pericoloso è sicuramente Proia, che si inserisce a meraviglia ed il cui colpo di testa viene spesso cercato dai cross dei terzini sulle fasce. Turk però è attento e non si lascia sorprendere, salvaguardando lo 0-0.

La gara stenta a decollare anche nella ripresa, ma al 64′ il Brescia riesce a portarsi avanti. Bell’iniziativa di Sabelli, che spacca in due la difesa avversaria e appoggia per Bisoli, il quale a sua volta pesca Moreo. Il numero 9, a tu per tu davanti al portiere, non sbaglia e porta avanti i lombardi, sbloccando una gara molto chiusa. Un gol estremamente pesante e che taglia le gambe al Parma, incapace di reagire. Non a caso, all’87’ è ancora il Brescia ad avere la chance per chiudere i giochi. Turk stende Tramoni in area di rigore e l’arbitro indica il dischetto. Tuttavia il VAR revoca il penalty a causa di una posizione di fuorigioco. Poco male per i ragazzi di Corini, che al termine dei 5 di recupero possono festeggiare la vittoria.

SportFace