Serie B

Serie B 2020/2021, Monza corsaro a Cosenza: Brocchi la vince con i cambi

Serie B 2018-2019 Logo

Nel match valido per la trentasettesima giornata di Serie B 2020/2021, il Monza batte il Cosenza per 3-0 grazie alle reti di Balotelli, D’Errico e Diaw. Esattamente come accaduto contro la Salernitana pochi giorni fa, l’ex attaccante della Nazionale entra dalla panchina ed indirizza la gara con un gol. 10′ dopo D’Errico ribadisce il vantaggio dei brianzoli, mentre Diaw chiude definitivamente i giochi a 2′ dalla fine calando il tris. Vittoria importante per il Monza, che grazie ai tre punti nega la gioia della promozione in Serie A alla Salernitana e si regala un’ultima chance in vista dell’ultima giornata. Situazione delicata invece per il Cosenza, che all’ultima giornata andrà a giocarsi l’accesso ai play-out sul campo del Pordenone.

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL MATCH

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

CRONACA – Ottimo avvio di match per gli ospiti, che fin da subito chiamano Falcone ad un paio di salvataggi non banali e si rendono spesso pericolosi in fase offensiva. Nonostante il gol non arrivi, il canovaccio del match non cambia ed il Monza continua ad attaccare. I padroni di casa, di contro, si chiudono in difesa alla ricerca dell’attimo giusto per ripartire in contropiede. Il momento arriva, al 29′, quando Carretta fulmina la difesa avversaria e sfiora il vantaggio. Il suo tiro termina però sul fondo con Di Gregorio che osserva immobile la sfera. La prima frazione di gioco termina senza ulteriori sussulti e dopo 46′, le squadre fanno ritorno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa il Cosenza torna in campo con uno spirito diverso ed impensierisce la retroguardia brianzola con uno scatenato Carretta, migliore in campo dei suoi. A fare la differenza, però, sono i cambi operati da Brocchi. Al 63′, infatti, Balotelli, Diaw e D’Errico prendono il posto di Gytkjaer, Mota Carvalho e Colpani e la gara cambia radicalmente. Tutti e tre entrano nel tabellino dei marcatori e mettono la firma sulla vittoria del Monza. Balotelli viene servito da Frattesi ed apre le danze al 72′. D’Errico raddoppia all’82 con una bella iniziativa personale e infine Diaw chiude i conti all’88’ su assist di Balotelli. Successo esterno per la squadra di Brocchi, che continua a sognare la Serie A.

SportFace