Sportface TVOriginals
Serie A

Sorpresa Milan, Colombo e Nasti stendono il Manchester City: tabellino e chi ha segnato i gol

Milan, Colombo e Loftus Cheek
RECORD DATE NOT STATED Manchester City and AC Milan Friendly. (SPO) Manchester City and AC Milan Friendly. July 27, 2024, New York, USA: Colombo Lorenzo of AC Milan celebrates his first goal with team mates during the anticipated international soccer friendly between England s Manchester City and Italy s AC Milan on Saturday (27) at Yankee stadium in New York. This meeting between English Premier League champions and iconic Italian side, presented by FC Series and Directv Soccer Champions Tour, will be just the fourth all-time match between them. Credit: Niyi Fote Thenews2 (Foto: Niyi Fote Thenews2 imago images) SPO PUBLICATIONxNOTxINxUSA Copyright: xNiyixFotex

Vittoria di prestigio per il Milan di Paulo Fonseca che supera 3-2 il Manchester City nella prima amichevole della tournée statunitense. Allo Yankee Stadium sono Lorenzo Colombo (doppietta) e Marco Nasti a firmare i gol del successo e a lanciare un segnale chiaro in chiave mercato. Più in generale, è tutto il Milan ad essere coraggioso e ispirato contro gli uomini di Guardiola. Nei primi venti minuti sono almeno tre le occasioni create dai rossoneri. All’8′ Loftus Cheek sorprende la difesa dei Citizens e si presenta a tu per tu con Ederson, ma il portiere è bravo a deviare la conclusione dell’ex Chelsea. All’11’ è Calabria ad affacciarsi con pericolosità dalle parti dell’estremo difensore brasiliano, ma il suo tiro a giro col mancino non impensierisce Ederson. Al 18′ altra chance. Saelemaekers crossa al centro con l’esterno, la difesa del City allontana male e sui piedi di Chukwueze che sistema il pallone e calcia senza trovare lo specchio della porta. L’inizio è ottimo, ma la beffa è dietro l’angolo. Al 19′ il Milan pasticcia in uscita sulla sinistra e Bobb ne approfitta rubando palla ed entrando in area: il cross del classe 2003 è preda di Haaland che batte Torriani. La reazione dei rossoneri però è puntuale e vigorosa. E porta la firma di un insospettabile. Al 30′ Chukwueze crossa dalla destra e pesca Colombo che di testa piega le mani di Ederson. Al 34′ altro gol di Colombo. L’azione è la stessa o quasi: traversone dalla destra del nigeriano, l’ex Monza si coordina e al volo batte per la seconda volta il portiere avversario.

Il City trova il pareggio al 55′. Su cross dalla sinistra, McAtee prende il tempo a Tomori e di testa batte Torriani. Allo scoccare dell’ora di gioco Fonseca cambia: dentro Thiaw, Kalulu, Liberali, Jimenez e Nasti, fuori Tomori, Gabbia, Bennacer, Chukwueze e Colombo. Al 72′ è proprio Nasti ad avere la palla del 3-2 dopo un errore di Philips, ma l’ex Bari invece di tirare sceglie di saltare Ederson: a quel punto è facile per i difensori respingere il tiro sulla linea. Lezione appresa. E al 79′ Nasti firma il 3-2 con una conclusione di prima intenzione su cross basso di Saelemaekers. L’unica nota stonata è l’infortunio di Florenzi, uscito nel primo tempo per un infortunio al ginocchio. Giovedì 1 agosto alle 2.30 italiane la sfida al Real Madrid.

Il tabellino

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson (81′ Carson); Susoho (46′ Katongo), Simpson-Pusey (46′ Wilson-Esbrand), Doyle, Lewis; Perrone (46′ Phillips), O’Reilly (68′ Wright), McAtee (68′ Fatah); Bobb, Haaland (46′ Hamilton), Grealish (81′ Gvardiol).
A disp.: Ortega; Galvez, Mbete, Mfuni, Samuel, Kovačić, Heskey, Knight, Ndala, Oboavwoduo.
All.: Guardiola.

MILAN (4-2-3-1): Torriani; Calabria (82′ Bakoune), Tomori (63′ Thiaw), Gabbia (63′ Kalulu), Terracciano; Florenzi (38′ Pobega), Bennacer (63′ Liberali); Chukwueze (63′ Jimenez), Loftus-Cheek (82′ Musah), Saelemaekers (80′ Pulisic); Colombo (63′ Nasti).
A disp.: Nava, Raveyre, Adli; Cuenca, Jović, Maldini.
All.: Fonseca.

RETI: 19′ Haaland, 30′ Colombo, 34′ Colombo, 55′ McAtee, 79′ Nasti

Change privacy settings
×