
Pallone Serie A - Foto Gabriele Siri / IPA Sport / IPA
Oggi, venerdì 6 giugno, si terrà il sorteggio del calendario della stagione 2025/26 del campionato italiano di calcio: ecco tutti i modi per poter seguire l’evento in streaming e tv.
Si terrà oggi, venerdì 6 giugno, alle ore 18.30, il sorteggio del calendario della stagione 2025/26 del campionato italiano di calcio. L’evento sarà presentato al Teatro Regio di Parma, nell’ambito del Festival della Serie A. Parteciperanno, tra gli altri, il Presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli, l’Amministratore Delegato Luigi De Siervo e gli Ambassador Christian Vieri e Ciro Ferrara.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
Calendario Serie A, le date del prossimo torneo
Sono già note le date del nuovo campionato: la prima giornata sarà il 24 agosto 2025, l’ultima il 24 maggio 2026. La Serie A si interromperà solo in occasione delle 4 finestre dedicate alle Nazionali (7 settembre, 12 ottobre, 16 novembre, 29 marzo) e nel periodo natalizio si giocherà il weekend del 21 dicembre, del 28 dicembre e del 3 gennaio, oltre al turno infrasettimanale del 6 gennaio.
Anche nella prossima stagione la sequenza delle gare nel girone di andata è diversa rispetto a quella delle gare nel girone di ritorno, con un minimo di 8 giornate di distanza tra le gare di andata e ritorno contro la medesima avversaria.

I derby sono calendarizzati in giornate diverse e non alla prima giornata, né nel turno infrasettimanale feriale (giornata 9), con i turni infrasettimanali che saranno presenti alle giornate 9 e 19. Le società partecipanti alla prossima Champions League (Napoli, Inter, Atalanta e Juventus) non si incontreranno con le società partecipanti all’Europa League (Roma) e alla Conference League (Fiorentina) nelle giornate 5ª, 22ª, 26ª, 29ª, 32ª, 35ª comprese tra due turni di competizioni Uefa ‘back to back’.
Calendario Serie A, dove vederlo in streaming e tv
Il calendario di Serie A sarà trasmesso in diretta televisiva sui canali Sky Sport, su Dazn e su quelli ufficiali della Lega di Serie A. L’evento sarà visibile anche in streaming sull’app SkyGo, sul sito di Sky Sport, su NOW, sulla piattaforma di Dazn e sui canali streaming della Serie A, compreso YouTube, così come Radio TV Serie A.