Serie A

Lazio-Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo reagire ed alzare il livello. Brekalo? Ci darà una mano”

Vincenzo Italiano Fiorentina
Vincenzo Italiano - Foto LiveMedia/Fabio Fagiolini

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, alla vigilia del match contro la Lazio valevole per la ventesima giornata di Serie A 2022/2023, ha parlato in conferenza stampa: “I ragazzi sono concentrati, specie per venire fuori da questo momento negativo. Dobbiamo reagire e alzare il livello, consapevoli che andiamo a sfidare una squadra molto forte e che è in fiducia. Quella che dobbiamo prendere anche noi, cercando di proporre e fare tutto con più intensità e qualità. Dobbiamo andare a prendere punti importanti. La gara d’andata l’avevamo analizzata. Abbiamo visto qualche situazione in cui avevamo fatto bene, in altre meno. Non mi erano piaciuti gli ultimi minuti, abbiamo concesso gol evitabilissimi. Serve attenzione nelle palle inattive, dove ci avevano fatto gol. Loro sono forti tecnicamente, dobbiamo difendere bene e alzare l’attenzione”.

Buone notizie per quanto riguarda la situazione relativa agli infortunati: “Recuperiamo Cabral, che è tornato con la squadra. Deve alzare il ritmo ma sarà della partita, vediamo con che minutaggio e in che situazione. Tutto il resto del gruppo è a disposizione. Capisco l’amarezza e la frustrazione. Si sono alzate tanto le aspettative, adesso non stiamo ripagando la fiducia iniziale. I fischi fanno male, non fare risultati fa male. Ma dobbiamo ancora crederci e avere entusiasmo, solo così riportiamo la gente dalla nostra parte. Le pressioni esistono, dobbiamo avere quella voglia di ribaltare tutta questa situazione”.

Sugli acquisti di Salvatore Sirigu e Josip Brekalo: “Abbiamo inserito qualità, gente che ha voglia di dimostrare e di far bene. Vedi l’esperienza di Sirigu, poi abbiamo a disposizione un’altra freccia di qualità come Brekalo. Ha dimostrato di saper lavorare nei tre davanti, ha i gol nel repertorio e siamo convinti ci possa dare tanta mano”.

SportFace