Serie A

Bologna-Juventus, Motta: “Affrontiamo un top club in maniera concreta e con pragmatismo”

Thiago Motta Bologna
Thiago Motta - Foto LiveMedia/Massimiliano Carnabuci

Il tecnico del Bologna, Thiago Motta, a due giorni dalla sfida contro la Juventus valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023, ha parlato in conferenza stampa: Oggi la realtà è quella di affrontare una top come la Juventus in maniera concreta e con grande pragmatismo, come abbiamo sempre fatto. Ci aspettiamo una Juve che può giocare, ma che allo stesso può aspettare per poi contrattaccare. Bisogna essere svegli sulle transizioni perché loro sono lesti nel farle. Non ho il tempo di pensare cosa sia per me la Juventus da ex Inter, mi dedico principalmente a trasmettere energie ai ragazzi. Con la Juventus dobbiamo essere concreti, approfittare dei momenti che avremo a disposizione e difenderci compatti tutti insieme quando li avranno loro, così da potergli fare male”.

Sui singoli: “Barrow e Zirkzee stanno bene, Kyriakopoulos sa fare sia l’esterno che il terzino, Orsolini a destra è una possibilità e la stessa cosa vale per Aebischer. Domani vediamo come andrà l’ultimo allenamento per valutare chi parte titolare domenica. Arnautovic non ci sarà. Dal punto di vista medico è guarito, ma la sua ultima partita completa è datata 4 gennaio. Deve avere calma per ritrovare la forma giusta. Cambiaso invece sta molto bene, ha ripreso a lavorare con il gruppo facendo un recupero fantastico”.

Motta glissa sul suo futuro: “Nel momento giusto si parlerà di obiettivi reali. Oggi penso al presente, alla Juventus, a farci trovare pronti. Il tempo per discutere del mio futuro ci sarà. Con i dirigenti parlo tutti i giorni di come migliorare il progetto del club. Con il presidente invece non ho ancora avuto modo di confrontarmi”.

SportFace