Calcio

Scudetto Napoli, Cavani: “Un’emozione bellissima per i tifosi. Un giorno tornerò”

Cavani Uruguay - Foto Ailura CC BY-SA 3.0 AT

Lo scudetto del Napoli, dopo 33 anni dall’ultima volta, ha avuto tifosi da tutte le parti del mondo. I primi anni del Napoli che si preparava a vincere sono stati solcati dal duo Lavezzi-Cavani. Proprio l’attaccante uruguaiano ha parlato ai microfoni di DAZN su quanto entusiasmante vedere il Napoli Campione d’Italia.

Le parole di Cavani: “Lo scudetto del Napoli è stato un momento grandissimo, sono diventati tutti pazzi, è ciò che succede quando si lotta tanto e non sei abituato a vincere. I tifosi avevano tanto bisogno di una bella emozione come questa“.

Su i suoi anni al Napoli: “Tutti gli anni della mia carriera sono stati fantastici, ma quelli di Napoli sono stati speciali per una questione di cultura. Io sono più un giocatore da squadre che devono lottare con quelli più grandi, mi piace di più la sfida contro le squadre del nord come nel loro caso per ottenere traguardi storici. A Napoli non ho vinto molto, ma abbiamo vissuto bei momenti, come la Coppa Italia dopo tanto tempo. Da quel momento in poi il Napoli si è rilanciato fino allo scudetto. Ho scritto anche un post dopo la conquista dello scudetto, una frase piccolina ma sentita come il Forza Napoli. Tutti noi ex volevamo che il Napoli vincesse lo scudetto“.

Sul rapporto personale con la Napoli città: “Non sono più tornato, solo per alcuni problemi familiari, ma sicuramente un giorno tornerò. Quello è sicuro. I miei due figli sono tifosi del Napoli. Quando il Napoli non vinceva il campionato o era fuori dalla Champions loro impazzivano. Sono nati a Napoli e sono cresciuti in una città che anche a me ha dato tanto. Quindi è giusto siano liberi di tifare per il Napoli. Conoscono tutti i cori da stadio. Io ricordo solo “I ragazzi della curva b” ma loro scherzano perché oggi ci sono cori e canzoni nuove“.

 

SportFace