Sportface TVOriginals
Calcio

Portogallo-Slovenia, Martinez: “Una vittoria per gli innamorati. Sappiamo anche soffrire”

Roberto Martinez
Portugal manager Roberto Martinez ahead of the UEFA Euro 2024, round of 16 match at the Frankfurt Arena in Frankfurt, Germany. Picture date: Monday July 1, 2024.

“Sono d’accordo che il Portogallo stasera abbia dominato, abbiamo avuto tante opportunità e abbiamo giocato molto bene. La Slovenia rende il gioco difficile quando non segni subito. Il campo non ha aiutato la squadra. È stata un’opportunità per dimostrare che la squadra può soffrire e vincere. La partita dei quarti di finale sarà totalmente diversa, stasera è una serata che i nostri tifosi meritano di festeggiare”. Lo ha detto il ct del Portogallo, Roberto Martinez, dopo la vittoria ai rigori contro la Slovenia agli ottavi di finale di Euro 2024: “Diogo Costa? Penso che sia il segreto del Portogallo. Penso che oggi sia giunto a un livello diverso, la situazione nell’uno contro uno è incredibile e poi ha avuto la concentrazione per fare tre parate consecutive ai rigori, è qualcosa di cui essere molto orgoglioso”.

Su Ronaldo:Cristiano ha sbagliato un rigore e poi è stato decisivo nei rigori. È stata una vittoria del gruppo, una vittoria dello spogliatoio e Cristiano è il nostro capitano e ha dimostrato che nella vita e nel calcio ci sono momenti difficili e che dobbiamo continuare”. Quindi la chiosa: Stiamo bene fisicamente, ora prepariamo la partita con la Francia. Oggi è stata una vittoria per gli innamorati”.

Change privacy settings
×