Sportface TVLive
Calcio

Portogallo-Francia, Martinez: “Critiche? Dimostrano che c’è passione, le accetto”

Roberto Martinez
Head coach of the Portuguese national football team Roberto Martinez during the press conference of the national football team of Portugal before the match against the national team of Bosnia and Herzegovina, in Zenica, Bosnia and Herzegovina, on Oct 15, 2023. Photo: Armin Durgut/PIXSELL

“Tutti sanno come giocano le grandi squadre, La cosa importante è esprimersi poi in campo. Noi siamo pronti e concentrati. Critiche? Dimostrano quanto le persone siano appassionate della nazionale e le accetto. Ma credo anche che abbiamo giocatori molto importanti e uno spogliatoio molto competitivo. Il mio lavoro è far sì che i nostri giocatori diano il meglio di sé ed è ciò che prometto ai tifosi”. Lo ha detto il ct del Portogallo, Roberto Martinez, alla vigilia del quarto di finale stellare di Euro 2024 contro la Francia: “Le partite sono molto equilibrate in questo Europeo. È difficile segnare il primo gol. Corriamo molti rischi per segnare. Per me stiamo facendo molte cose buone e dobbiamo continuare a farle, ovviamente ci sono anche degli aspetti che possiamo migliorare. Questo è un momento chiave. È un’opportunità incredibile per la storia. L’Europeo vinto nel 2016 è un ricordo, non bisogna fare paragoni. Questi ragazzi hanno seguito un altro percorso, spero che la generazione attuale possa motivare altre generazioni in futuro”.

In conferenza stampa ha parlato anche Bernardo Silva: “Sento che sto dando il massimo e vi assicuro che continuerò a farlo. So che posso migliorare, ma non penso che stiamo andando male. Sono molto motivato. Questa è la fase a eliminazione diretta dell’Europeo, tutte le squadre sono molto ben organizzate. Ci stiamo allenando duramente per essere pronti. Non sappiamo come giocheranno ma guardando i giocatori che hanno, difficilmente saranno difensivi. Per noi questa è un’opportunità incredibile per avvicinarci al nostro obiettivo principale, che è riportare il trofeo a casa nostra”.

Change privacy settings
×