Sportface TVLive
Nazionali

Olanda-Turchia, Koeman: “Con un po’ di fortuna abbiamo vinto, nessuno si aspettava di vederci in semifinale”

Ronald Koeman Olanda
Head Coach Ronald Koeman of Netherlands during the International Friendly football match between Netherlands and Scotland on March 22, 2024 at Johan Cruijff ArenA in Amsterdam, Netherlands

Ronald Koeman, ct dell’Olanda, ha parlato ai microfoni di NOS dopo la vittoria contro la Turchia nel quarto di finale di Euro 2024: “Prestazione eccellente. Abbiamo iniziato bene, poi loro hanno iniziato a difendere meglio gli spazi. Noi abbiamo continuato a giocare allo stesso modo, loro lo hanno capito e sono riusciti a prendere il sopravvento“.

Koeman ha poi commentato l’errore di Denzel Dumfries, che in occasione del gol della Turchia ha tenuto tutti gli avversari in gioco: “Mi sono chiesto cosa stesse facendo e perché non fosse in linea con i compagni. Ma dovremmo avere tutti un cuore grande come lui. Con un po’ di fortuna alla fine siamo riusciti a ottenere la vittoria. Spesso veniamo criticati per aver ceduto, ma oggi non lo abbiamo fatto“.

Infine, sulla prossima avversaria, ovvero l’Inghilterra: “Ha buoni giocatori, come li abbiamo anche noi. Siamo alle semifinali degli Europei e nessuno se lo aspettava. Non abbiamo ancora affrontato le squadre migliori, è vero, ma andiamo comunque avanti. Se tutto andrà bene, giocheremo altre due partite“.

Change privacy settings
×