Calcio

Nations League Spagna-Italia, Bonucci: “Giocare poco non aiuta le mie prestazioni. Dopo domenica faremo valutazioni”

Leonardo Bonucci Nazionali
Leonardo Bonucci - Foto LiveMedia/Nderim Kaceli

Una prestazione che testimonia l’annata di Leonardo Bonucci, quella vista contro la Spagna nella semifinale di Nations League. Il difensore italiano è stato protagonista, in negativo, di un chiaro ed oggettivo errore che ha scaturito il vantaggio delle Furie Rosse. Dopo la partita Bonucci ha parlato ai microfoni di Sky.

Queste le parole di Bonucci: “Giocare poco influisce sulle mie prestazioni. on giocare non fa mai bene a nessuno ma stasera sono qui per prendermi la responsabilità di quella che è stata la partita. Non mi sono mai nascosto dietro gli errori, ora c’è la gara di domenica da preparare contro l’Olanda. Vedremo cosa deciderà il mister, poi faremo delle valutazioni tutti quanti in vista dei prossimi mesi.  All’inizio abbiamo provato a giocare, con questo modulo volevamo attaccare la profondità. Poi quando provi a giocare arrivano degli errori e infine gli episodi: il gol preso perché Joselu era per dieci centimetri in gioco, mentre nel primo tempo Frattesi era in fuorigioco per due centimetri. Detto ciò, alla fine a contare è il risultato finale“.

Sul possibile nuovo ciclo azzurro: “Stasera siamo scesi in campo con la voglia di conquistare la finale, poi gli episodi ti possono penalizzare come premiare. Però molte volte la fortuna te la crei e sul recupero delle seconde palle spesso arrivavano prima di noi“.

SportFace