Calcio

Malta, Devis Mangia smentisce: “Non sono stato sospeso dalla Federazione”

Pallone Champions League femminile
Pallone Champions League femminile - Foto LiveMedia/Nderim Kaceli

L’ex ct del Malta, Devis Mangia ha voluto mettere in chiaro determinate sfaccettature dopo la conclusione del procedimento di garanzia del Safeguarding Board della Federazione Calcio Maltese. tramite i suoi legali l’allenatore ex Palermo ha voluto specificare tutta la sua visione sull’accaduto, chiarendo anche di non essere mai stato sospeso dalla Federazione Maltese.

Questo il contenuto del comunicato: “Finalmente, dopo lunghi mesi, si è concluso il procedimento di garanzia del Safeguarding Board della Federazione Calcio Maltese, che ha accertato che non vi sono state da parte mia né condotte di molestie sessuali, né di adescamento. È stato confermato quello che ho sostenuto sin da principio, ossia che non vi è stata mai alcuna aggressione o lesione della sfera privata di nessuno“.

E continua: “Non ho mai tenuto questo tipo di comportamenti, che non fanno parte di me. Volevo precisare che, a differenza di quanto indicato da alcune notizie pubblicate sulla stampa nazionale e locale, non vi è stato alcun provvedimento sanzionatorio di sospensione. L’unica indicazione fornita dalla Federazione è che prima di poter svolgere attività professionali a Malta, entro i prossimi sei mesi, dovrò partecipare ad alcune sessioni incentrate sul miglioramento dei rapporti professionali, per delle asserite condotte improprie, non meglio specificate. In ogni caso, l’attività professionale potrà cominciaregià a partire dall’iscrizione a questo corso“.

SportFace