
A meno di un anno dal malore che ha colpito Edoardo Bove in Fiorentina-Inter è previsto un incontro in Senato per la proposta di una nuova legge sul Primo Soccorso.
Edoardo Bove oggi sta bene ma quanto accaduto in Fiorentina-Inter, con il malore che lo ha colpito in campo, non lo dimenticherà nessuno. A poco meno di un anno da quel 1° dicembre 2024 che ha spaventato l’intero mondo del calcio, italiano e non, è stato fissato in Senato un incontro per la proposta della cosiddetta ‘Legge Bove’ sul Primo Soccorso.
Legge Bove: fissata la presentazione del disegno di legge sul Primo Soccorso in Senato
La ‘Legge Bove’ è stata espressamente richiesta dai senatori Marco Lombardo e Carlo Calenda. L’incontro con la conferenza stampa, in cui Edoardo farà da testimonial, è previsto per lunedì 17 novembre, in piazza Madama.

Il disegno di legge sarà poi presentato in Senato con l’intento di migliorare la formazione all’aiuto immediato in campo per casi come quello di Edoardo Bove che, purtroppo, sono sempre più frequenti nel calcio moderno. All’incontro sarà presente anche il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.
