Europa League

Juventus, giovedì c’è il Nantes: il presidente Kita è il re della falloplastica

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Juventus esultanza - Foto LiveMedia/Agostino Gemito

Waldemar Kita, proprietario del Nantes dal 2006, club che la Juventus affronterà giovedì nell’andata dei playoff di Europe League, e’ un imprenditore che da anni sta investendo sulla falloplastica, ovvero l’allungamento del pene. Nei suoi Laboratoires Vivacy si perfeziona da anni l’utilizzo dell’acido ialuronico ad hoc, sostanza che i Laboratoires commercializzano anche per altri utilizzi estetici. Ma e’ proprio sull’allungamento del pene che Kita sta poggiando le sue fortune puntando in particolar modo sul mercato cinese che pare particolarmente attento all’evolversi delle tecnologie implicate in questo settore. Tra l’altro una ulteriore evoluzione del prodotto e’ attesa proprio per l’inizio dell’anno in corso. Dopo aver ceduto nel 2006 la sua societa’ di lenti a contatto Corneal per 160 milioni di euro, ha acquisito il Nantes l’anno successivo. I risultati sportivi del club non sono mai stati a livello delle sue aspettative: il miglior risultato della sua gestione e’ stato il settimo posto in Ligue 1 ottenuto nel 2017, conquistato da Claudio Ranieri al termine della stagione 2017-2018, eguagliato l’anno scorso dalla formazione ora guidata da Antoine Kombouare’. Kita si è concentrato più sulla valenza comunicativa del suo club che non sui suoi risultati sportivi. Nel 2016 aveva ceduto una quota importante dei suoi Laboratoires ai cinesi di Bloomage Biotechonology con la garanzia che un nuovo principio (evidentemente molto attivo) funzionale alla penoplastica sarebbe stato disponibile entro sei mesi rendendo il prodotto una killer app del mercato. In realtà emerse successivamente che quel principio attivissimo non sarebbe stato pronto prima di qualche anno. I cinesi non la presero benissimo e chiesero il rimborso delle quote: fatto che mise il presidente del Nantes in difficoltà visto che Kita aveva compiuto investimento nel club tra l’altro ingaggiando come coach Sergio Conceicao. Per evitare tuttavia guai peggiori Kita liquido’ i suoi ex partners: ma quella stessa iper-evoluzione del principio attivo che allora non esisteva dovrebbe essere la stessa che oggi sarebbe sul punto di entrare sul mercato, dominandolo. Una vittoria contro la Juventus rappresenterebbe per il business di Kita una grande spinta economica.

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